primo piano

Napoli-Mertens, è svolta: l’annuncio dell’attaccante fa commuovere

Napoli-Mertens, arriva la svolta: l’attaccante pubblica un annuncio importante sui suoi profili social. Tifosi in lacrime.

Napoli-Mertens, il momento che tutti stavano aspettando. Il bomber della squadra partenopea sembra essere destinato altrove dopo aver scritto la storia della società nel recente passato. I tifosi hanno chiesto in tutte le salse a De Laurentiis di prendere una posizione: il Presidente l’ha fatto, ma non era quella che la piazza avrebbe voluto.

Mertens-Napoli, arriva l’annuncio (LaPresse)

Lasciar partire un attaccante del genere significa (anche) lasciare indietro un pezzo di cuore. I tifosi infatti lo vedevano – e lo vedono – come uno di famiglia. Motivo in più per cui il silenzio di queste settimane fa ancora più male: i tifosi si aspettano una risposta dopo tante insinuazioni e scenari non verificati. Quella risposta è arrivata, come un colpo al cuore: una rivelazione inaspettata. Quello di Mertens, infatti, non è un addio.

Mertens-Napoli, l’annuncio del belga fa commuovere i tifosi

Il belga spiazza i tifosi (LaPresse)

Si apre con questa certezza il video che il belga posta sui suoi canali social: in primo piano con lui il figlio Ciro – primogenito che ha chiamato così proprio per l’attaccamento alla città – il momento è solenne. Poche parole e dritte al cuore: quanto basta per far piangere: le lacrime degli affezionati scorrono copiose.

È commozione. Soprattutto quando dice: “Ragazzi, non sarà mai un addio. Rimarrò qui con voi, non ho venduto la casa sul Golfo proprio per tornare il più possibile. Non è facile dirvi arrivederci, purtroppo le trattative per il rinnovo non sono andate come avrei voluto io, ma a Napoli e ai napoletani posso solo dire una parola: grazie! Napoli, ma quanto ci siamo divertiti”.

Nei ringraziamenti cita anche la società, ma è chiaro che l’attaccante avrebbe sognato un video diverso. Magari per annunciare il rinnovo, quello che lo avrebbe portato a chiudere la carriera a Napoli. Lascia con una consapevolezza: “Mio figlio – conclude – da qualsiasi parte del mondo andrà sarà sempre un napoletano”. Questa è una promessa d’amore che, per i napoletani, vale più di una firma. Il cuore non conosce ostacoli, né tantomeno cessioni.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago