Roma, la cessione di Veretout cambia il mercato: Mourinho sogna un altro colpo

Roma, la cessione di Veretout cambia il mercato: Mourinho sogna un altro colpo. La campagna acquisti giallorossa può riservare altre sorprese

La Roma è stato senza dubbio, almeno finora, una delle maggiori protagoniste della sessione estiva di mercato. Dopo un avvio a rilento, il club giallorosso si è scatenato grazie all’ingaggio spettacolare di Paulo Dybala e all’arrivo, imminente, di Georginio Wijnaldum.

Veretout
Jordan Veretout (Ansa)

Due colpi di altissimo livello in grado di far compiere ai lupi capitolini il tanto agognato salto di qualità, necessario per puntare all’obiettivo dichiarato per la prossima stagione, la qualificazione in Champions League.

Ma alla fine di questa sessione manca moltissimo, di fatto un mese intero e da qui alla scadenza stabilita dell’1 settembre molto può ancora succedere: acquisti o cessioni improvvise e impreviste, colpi di scena e sorprese dell’ultimo momento.

E anche in casa Roma parecchio è stato realizzato ma ancora molto può essere fatto: in primis le cessioni di quei giocatori che da tempo non rientrano nel progetto tecnico della società e dello stesso Josè Mourinho.

Uno di questi, forse il profilo di maggior spessore, è Jordan Veretout. Il 29enne centrocampista francese, reduce da una stagione con più ombre che luci, è stato messo sul mercato dal tecnico portoghese.

Roma, addio Veretout: in arrivo un altro centrocampista

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Al termine di una trattativa iniziata quasi un mese fa, sembra giunto il momento dell’accordo tra Roma e Olympique Marsiglia per il trasferimento del centrocampista ex Fiorentina alla corte di Igor Tudor. L’affare andrà in porto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Con l’addio di Veretout si riapre per i giallorossi il mercato dei centrocampisti: Matic, Wijnaldum, Cristante e Bove non bastano a garantire un’elevata competitività per l’intero arco della stagione. Per questo il direttore generale Tiago Pinto andrà in cerca di un altro profilo gradito allo Special One.

Potrebbe riproporsi il nome di Davide Frattesi, per il quale Roma e Sassuolo non sono mai riusciti a trovare l’accordo economico. Ma potrebbe saltar fuori anche un nome a sorpresa come ad esempio il 25enne olandese del Bologna Jerdy Schouten.

Oppure, in alternativa, perchè non pensare a quel Lucas Torreira di cui si è già ampiamente parlato nelle scorse settimane. Il mercato della Roma, già ricco di colpi di scena, potrebbe riservarne altri.