Cristiano Ronaldo via da Manchester, chiamata a sorpresa: “Sogniamo in grande”

Cristiano Ronaldo e i mugugni in casa Manchester United: spunta improvvisamente un club. I tifosi sperano di vedere CR7 all’opera. 

Cristiano Ronaldo è certamente un calciatore che sta tenendo banco sul fronte Manchester United per tutta una serie di motivi. Il ritorno ai Red Devils è avvenuto dopo tre stagioni con la maglia della Juventus, ma le cose non sembrerebbero andare per il verso giusto.

Cristiano Ronaldo addio Manchester United
Cristiano Ronaldo e la novità in casa Manchester United (La Presse)

CR7 era tornato con le migliori intenzioni nel campionato di Premier League, ma la scorsa stagione e il difficile rapporto con mister Erik ten Hag rischiano di compromettere tutto. Il portoghese non avrebbe mostrato grande gioia per alcune scelte del tecnico, da qui l’esigenza di guardarsi intorno, non senza difficoltà.

Cristiano Ronaldo, la nuova proposta sorprende: cosa potrebbe accadere al giocatore del Manchester United

Ronaldo
CR7 e la questione sul futuro (La Presse)

La rottura con ten Hag sembrerebbe ormai incolmabile e adesso Ronaldo potrebbe lasciare con un anno di anticipo Manchester. La gran parte dei club europei, almeno quelli di alto livello, sembra non disposta al momento ad acquistare le prestazioni sportive dell’ex giocatore di Real Madrid e Juventus.

Improvvisamente spunta però un’idea che non sarebbe proprio congeniale rispetto a quanto ipotizzato dal calciatore. L’idea è stata rilanciata dal presidente del Corinthians, squadra che gioca nel massimo campionato brasiliano. L’idea stuzzica anche la fantasia e così il numero uno del club si sbilancia.

Sogno in grande, siamo il Corinthians! Ci sono Willian, Renato Augusto, nel calcio tutto è possibile e ho l’obbligo di dare il mio meglio al Corinthians. È possibile arrivare a Ronaldo? Non lo so, non ci stiamo provando, non stiamo investigando, siamo solo vigili. Immaginate cosa vuol dire giocare in Brasile“, commenta Dulio Monteiro Alves. I tifosi sperano di convincere il campione portoghese a suon di coreografie e pubblico delle grandi occasioni.