Raspadori, ultimatum al Napoli: la mossa di De Laurentiis

Raspadori, arriva l’ultimatum al Napoli per l’affare con il Sassuolo: De Laurentiis ha già deciso la prossima mossa nella trattativa 

Sono ore caldissime in casa Napoli, il mercato fin qui è stato deludente e i tifosi attendono una reazione da parte della società. Gli arrivi di Kim, Kvaratskhelia, Ostigard e Olivera non sono bastati ad accontentare la piazza, che ha perso Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens, sognando Dybala e vedendolo poi approdare alla Roma.

Raspadori Napoli
Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo (Ansa)

Lo scenario, al momento, è ben chiaro. Gli azzurri devono ancora rinforzarsi e puntano a farlo con gli arrivi di Kepa Arrizabalaga e Giacomo Raspadori. Se per il primo l’affare sembra in dirittura d’arrivo, con l’apertura al prestito di Meret verso la Spal, per la seconda trattativa ci sono ancora dei cavilli da sistemare.

Come raccolto la scorsa settimana in esclusiva dalla nostra redazione, il patron De Laurentiis non è apparso convintissimo dal primo momento dei dialoghi con il Sassuolo. In primis, il giocatore avrebbe chiesto 3 milioni di euro contro gli 800mila che percepisce oggi, ed in secondo luogo i 30 milioni voluti dai nero-verdi hanno frenato la dirigenza partenopea.

Raspadori al Napoli, cosa manca per chiudere l’affare

Raspadori Napoli
Giacomo Raspadori, obiettivo del Napoli (Ansa)

Qualcosa, però, è evidentemente cambiato negli ultimi giorni. Le recenti uscite della squadra nelle amichevoli contro Mallorca e Girona e le richieste di Luciano Spalletti, avrebbero spinto la società a chiudere la trattativa in tempi brevi.

A Raspadori circa 2,5 milioni di euro più bonus, mentre al Sassuolo arriveranno effettivamente 30 milioni. Gli ultimi cavilli da sistemare sono proprio quelli legati al pagamento, perché è possibile che il Napoli stia cercando una formula diluita negli anni, simile a quella promossa dalla Juve per Locatelli.

Da parte di Raspadori c’è stato sin da subito entusiasmo e ha abbracciato la causa partenopea rifiutando anche il rinnovo con lo stesso Sassuolo. La Juventus ha invece solo sondato il terreno, ma la priorità si chiama Kostic. Porte aperte ai partenopei, che hanno però ricevuto un ultimatum.

De Laurentiis dovrà presentare un’offerta ufficiale entro lunedì 8 agosto, poi i nero-verdi toglieranno il proprio attaccante dal mercato. I contatti tra lo stesso patron e i d.s. Giuntoli e Carnevali sono costanti e la speranza per i tifosi del Napoli è che già per domenica arrivi la definitiva fumata bianca.