Napoli, brutto infortunio contro il Girona: Spalletti trema

Preoccupazione in casa Napoli, confermato l’infortunio durante l’amichevole contro il Girona: ecco cosa è successo 

Ennesima sfida per il Napoli di Luciano Spalletti nel lungo pre campionato che sta preparando gli azzurri all’esordio in Serie A contro il Verona il prossimo 15 agosto. Il clima intorno ai partenopei non è dei migliori e la sfortuna non aiuta di certo.

Spalletti infortunio Politano
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Dopo il pareggio con l’Adana Demirspor di Mario Balotelli, acciuffato negli ultimi minuti di gara, è arrivato un pari anche contro il Mallorca, che ha mostrato ancora importanti lacune nella squadra. Gli addii di Mertens, Ospina, Insigne e Koulibaly non sono ancora stati sopperiti del tutto.

La società ha acquistato Kvaratskhelia, Kim e sembra ad un passo da Raspadori e Kepa, ma la piazza resta insoddisfatta. Anche Luciano Spalletti non appare entusiasta di non avere ancora un gruppo completo a 12 giorni dall’inizio del campionato, ma la situazione sembra peggiorare.

Napoli, infortunio contro il Girona: le condizioni

Napoli infortunio Politano
I calciatori del Napoli (LaPresse)

A rendere ancora più buio lo scenario intorno al Napoli, è l’infortunio accorso a Matteo Politano durante il primo tempo dell’amichevole odierna contro il Girona. Nel giorno del suo compleanno, l’esterno era partito a sorpresa in un tridente inedito con Osimhen e Lozano, facendo accomodare in panchina Kvaratskhelia.

Dopo soli 20 minuti, però, l’attaccante ha avvertito un forte dolore al polpaccio e ha chiesto il cambio. Per evitare l’aggravarsi delle condizioni, Spalletti lo ha subito sostituito. Un problema muscolare che rischia di compromettere l’inizio del campionato dell’ex Sassuolo.

Politano, infatti, dovrà sottoporsi ai controlli di routine e capire l’entità dell’infortunio. Per lui la speranza è che non si tratti di un problema così serio da tenerlo fuori per l’esordio contro il Verona del prossimo 15 agosto. Vi invitiamo a rimanere collegati sulle nostre pagine per venire a conoscenza di ulteriori aggiornamenti sul possibile stop dell’esterno del Napoli.