Juventus, sprint per Depay: può arrivare ad una sola condizione

Si fa sempre più forte la candidatura di Depay come attaccante della Juventus. I bianconeri possono però chiudere solo ad una condizione.

Forte delle possibili uscite in tempi rapidi di Arthur e Daniele Rugani, la Juventus è pronta a riattivarsi anche nel mercato in entrata. Se il difensore lascerà, bisognerà poi intervenire su quel reparto, ma per ora le priorità restano altre. La dirigenza si muove infatti sul doppio binario per rinforzare centrocampo ed attacco, anche se la situazione non è semplice.

Juventus, sprint per Depay: può arrivare ad una sola condizione
Juventus, sprint per Depay: può arrivare ad una sola condizione (LaPresse)

Il casting, soprattutto per quanto riguarda l’attacco, procede. Massimiliano Allegri preferirebbe ancora Alvaro Morata, ma al momento lo spagnolo non sembra potersi liberare dall’Atletico Madrid a condizioni vantaggiose per i bianconeri. Il quotidiano catalano Sport tuttavia, riferisce oggi sul suo sito delle novità importanti per quanto riguarda la pista che porta a Memphis Depay, un altro dei nomi in lizza per rimpolpare il reparto offensivo.

Juventus, Depay è un nome caldissimo: ma per chiudere serve un aiuto dal Barcellona

Juventus, Depay è un nome caldissimo: ma per chiudere serve un aiuto dal Barcellona
Juventus, Depay è un nome caldissimo: ma per chiudere serve un aiuto dal Barcellona (LaPresse)

Dopo il tentativo dello scorso anno, infatti, la Juventus ha sondato di nuovo il terreno per l’olandese, destinato a lasciare il Barcellona. Per i tifosi bianconeri, la notizia positiva è che la Vecchia Signora sarebbe infatti intenzionata a provarci sul serio. Ma, un po’ come emerso ieri mattina per Leandro Paredes, per finalizzare l’operazione bisogna risolvere un nodo abbastanza complicato.

Dalla Spagna si parla di una Juventus interessata al giocatore solo con la formula del prestito con diritto di riscatto di circa 20 milioni. E la trattativa procede bene. Ma per far contento il club torinese alle sue condizioni serve un grosso aiuto dal Barcellona: Depay dovrebbe dunque prolungare il proprio contratto (attualmente in scadenza nel 2023) di un’ulteriore anno. E al momento, il calciatore non sembra intenzionato a voler rinnovare.