Roberto Mancini, allenatore dell'Italia (LaPresse)
I Mondiali in Qatar, come tutti sanno, non vedranno partecipare l’Italia e Roberto Mancini ha annunciato una decisione dolorosa
E’ ormai risaputo da mesi che la Nazionale italiana non prenderà parte ai prossimi Mondiali in Qatar, che ai svolgeranno tra novembre e dicembre di quest’anno. Il torneo interromperà i campionati, rendendo questa stagione unica nel suo genere, con un calendario del tutto inedito.
Sfortunatamente, per la seconda volta consecutiva, gli azzurri non hanno strappato il pass per l’iridata kermesse. Il secondo posto nei gironi di qualificazione e la sconvolgente eliminazione per mano della modesta Macedonia, poi sconfitta dal Portogallo, terranno nuovamente fuori la nostra Nazionale dopo la delusione del 2018.
Riuscire a resistere un mese senza la Serie A, essendo costretti a guardare le altre nazionali giocare, resta un duro colpo per tutti i tifosi del tricolore. A distanza di pochi mesi dalla triste disfatta, Roberto Mancini ha preso una decisione dolorosa quanto necessaria.
La mancata qualificazione al Mondiale ha rappresentato una disfatta anche per lo stesso Mancini, autore di un capolavoro solo pochi mesi prima con la vittoria dell’Europeo. Tanta la delusione anche tra i tifosi, alcuni di questi hanno anche chiesto a gran voce il suo esonero.
Il commissario tecnico della Nazionale ha rilasciato un’intervista a “Il Giornale” in cui ha confidato importanti novità personali in questo senso. Mancini ha infatti annunciato cosa farà durante lo svolgimento del Mondiale in Qatar da novembre a dicembre.
“Guarderò le partite. Non sarà semplice. Più ci pensi e più capisce che certe situazioni sono già segnate”, ha dichiarato il ct della Nazionale, che rimarrà saldo sulla panchina azzurra. Nel corso dell’intervista ha poi concluso. “Dobbiamo ripartire dal fatto che siamo Campioni d’Europa, perché lo sport è come la vita, capitano situazioni inattese ed incredibili”.
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…