Allegri (La Presse)
Serie A pronta a partire di nuovo. Oltre a Inter e Milan, ritorna forte anche la Juventus di Massimiliano Allegri che punta a vincere di nuovo.
Non sono mesi semplici per la Juventus, reduce da una stagione estremamente deludente e speranzosa che i primi colpi di calciomercato fatti, possano riaccendere la tifoseria. Solamente rumors, per il momento, certamente di un certo calibro visti i nomi coinvolti, ma ancora lontani dall’essere ufficializzati.
In attesa di capire quale calciatore ufficializzare il prossimo colpo di mercato, si continuano a vagliare delle soluzioni che possano consentire alla Juventus di ritornare a vincere sia in Italia che in Europa. Per fare questo, serve riprendere ad ingaggiare i migliori calciatori delle proprie rivali, rinforzandosi e parallelamente indebolendo l’avversario di turno.
Per la Juventus, l’unica cosa che conta è vincere e questo riguarda soprattutto lo scudetto. Un trofeo che manca da due anni, dove si è ottenuto con grande difficoltà due quarti posti. Adesso, con Allegri che è al secondo anno in panchina e le basi sono state gettate, ci si aspetta qualcosa in più dalla squadra.
Ad essere fiducioso è soprattutto John Elkann che a Sky Sport ha detto: “Villar Perosa sicuramente ha portato bene alla Juventus come dimostrano i tanti titoli. Dobbiamo stare attenti perché il campionato italiano è più difficile rispetto al passato, l’Inter è la più forte, è strutturata per vincere, senza dimenticare il Milan e anche la Roma che sul mercato ha fatto un gran lavoro“.
Ritornare a vincere non sarà semplice, soprattutto perché di fronte ci saranno le due milanesi ma niente è impossibile. Su questo punto, Elkann ha detto: “Non sarà facile per la Juventus, il campionato italiano è cresciuto di livello e non sarà facile nemmeno a livello europeo. Oggi affrontiamo una Juventus U23 più competitiva, gioca bene e alcuni giocheranno anche nella prima squadra. Io credo che Di Maria darà tanto al campionato italiano”.
Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…
Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…
Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…
Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…
Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…