Wijnaldum, accoglienza da brividi a Ciampino: a quale canzone è ispirato il coro dei tifosi

Qual è il coro che i tifosi della Roma hanno dedicato all’arrivo di Gino Wijnaldum: la canzone è di sei anni fa! 

Georginio Wijnaldum è finalmente sbarcato in Italia. Il calciatore olandese per diverse estati è stato accostato a vari club italiani, ma dalla prossima stagione giocherà in Serie A, con la maglia della Roma.

Qual è il coro dedicato a Wijnaldum
Qual è il coro dedicato a Wijnaldum (LaPresse)

Classe 1990, non di certo di primo pelo, rinforzerà il centrocampo di Mourinho. Ha iniziato la carriera in Olanda tra Feyenoord e PSV, si è messo in mostra soprattutto con la maglia del Newcastle e del Liverpool. Con i Reds ha disputato 5 stagioni ed è rimasto nel cuore dei tifosi.

La sua nuova avventura con i giallorossi comincerà prestissimo. Wijnaldum oggi 4 agosto è sbarcato a Roma, ma domani effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto con il club. Dal 5 agosto sarà effettivamente una nuova pedina per José Mourinho e potrà debuttare ufficialmente con i capitolini nel primo match di campionato. Nel frattempo, centinaia di tifosi hanno accolto calorosamente Gino, cantando un coro a lui già noto dedicatogli dai supporter del Liverpool.

Wijnaldum, impazza il coro per l’olandese

Georginio Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (LaPresse)

Nel caldo pomeriggio romano del 4 agosto momenti da brividi all’aeroporto di Ciampino. Infatti, centinaia di supporter giallorossi si sono riversati nei pressi della struttura per accogliere il nuovo calciatore.

Sotto il sole cocente, l’atmosfera si è surriscaldata grazie ai tifosi della Roma che all’uscita di Gino Wijnaldum hanno intonato il suo coro. Il centrocampista olandese non vedrà l’ora di ascoltarlo amplificato all’Olimpico, con migliaia di spettatori pronti a far risuonare il suo nome.

Il simpatico coro deriva dalla vecchia canzone del 2016 del gruppo australiano Cookin’ on 3 Burners, ma più precisamente fa riferimento al remix del dj francese Kungs. Si tratta del brano This Girl, quattro dischi di Platino in Italia e addirittura tre dischi di Diamante in Brasile, Francia e Polonia.