Inter, ecco le cifre per Dumfries: il sostituto arriva dalla Serie A

Denzel Dumfries resta uno dei nomi potenzialmente in partenza nella rosa dell’Inter e l’ad Marotta ha già individuato il sostituto

Dopo Skriniar, che ormai sembra destinato a restare in nerazzurro, è quello di Dumfries il nome che tiene maggiormente in allarme i tifosi interisti. L’esterno, arrivato solamente un anno fa per sostituire Hakimi, piace molto al Chelsea, che però non ha ancora presentato un’offerta ufficiale.

Dumfries Singo Inter
Denzel Dumfries, esterno dell’Inter (LaPresse)

Autore di un buonissimo campionato, al debutto assoluto in Serie A, Dumfries ha saputo imporsi immediatamente come uno dei volti di punta nel suo ruolo e anche quest’anno resta tra i più attenzionati. Il 3-5-2 di Inzaghi lo esalta e lui vorrà mantenere le aspettative.

Il rischio di perderlo, però, resta ancora alto. L’Inter chiede almeno 35 milioni più 5 di bonus ai Blues, per ora fermi. Non è tutto, i nerazzurri lascerebbero partire l’olandese solamente se sicuri di aver chiuso la trattativa per il suo sostituto, che Giuseppe Marotta ha già individuato.

Inter, Dumfries a rischio uscita: il sostituto dalla Serie A

Marotta Singo Inter Dumfries
Giuseppe Marotta, ds dell’Inter (LaPresse)

Riuscire a prendere il posto di Dumfries non sarà sicuramente un compito semplice. Bisognerà reggere la pressione di giocare in una delle squadre favorite per lo Scudetto e confrontarsi anche con l’altissimo livello della Champions League.

Un identikit che porterebbe al nome di Singo del Torino. Il classe 2000, autore di 3 gol nello scorso campionato, piace molto al direttore sportivo Giuseppe Marotta, ma strapparlo ai granata non sarà semplice. Il grande ostacolo non sarà il prezzo, quanto il clima nel club.

La lite tra il ds Vagnati e Ivan Juric, proprio per le innumerevoli uscite di quest’estate, renderà estremamente complicato l’addio di un ennesimo nome di livello della rosa. Dumfries sembra quindi destinato a restare a Milano, almeno per il momento, ma l’imprevedibilità del mercato ci spinge ad invitarvi a rimanere collegati sulle nostre pagine per ulteriori novità.