Gnonto, è successo davvero: che segnale ai top club di Serie A

Non si ferma più Wilfried Gnonto: è successo davvero nel match di Europa League, clamoroso segnale ai top club di Serie A. 

E’ un’ estate magica per Wilfried Gnonto e difficilmente dimenticherà questi ultimi mesi, trascorsi così velocemente e anche così intensamente. Il calciatore convocato da ct Mancini in Nazionale sta scrivendo pagine importanti della sua carriera.

L'estate di Wilfried Gnonto
L’estate di Wilfried Gnonto (LaPresse)

Wilfried è un classe 2003. Ha soli 19 anni, si è appena diplomato alla scuola superiore e nel suo futuro vede solo il calcio. Ha lasciato l’Inter per trovare spazio e minuti importanti. Forse il club nerazzurro rimpiange un po’ la scelta di averlo lasciato così troppo facilmente allo Zurigo.

Dopo l’esplosione in Nazionale con l’assist al debutto, e pochi giorni dopo anche il suo primo gol in Azzurro, sembrava potessero esserci grandi prospettive per l’attaccante di origine ivoriane. Tuttavia, dall’Italia nessuno ha mostrato concreto interesse, mentre all’estero tentennano. E lui continua a stupire: è l’anno dei record.

Gnonto si sblocca in Europa: è la prima volta

Gnonto si sblocca in Europa
Gnonto si sblocca in Europa (LaPresse)

Dopo aver battuto il record di calciatore della Nazionale più giovane a segnare un gol con la maglia dell’Italia, Gnonto si è tolto un’altra grande soddisfazione: registrare una marcatura europea.

Seppur solo nel turno preliminare, il gol del talentuoso attaccante dello Zurigo può pesare tantissimo ai fini della qualificazione. Infatti, Wilfried è partito titolare nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League contro il Linfield. Sono serviti 64 minuti per lasciare il segno, ossia il gol del 2-0 definitivo, valsa la sua prima rete in una competizione continentale. La gioia, chiaramente, è indescrivibile.

Gnonto ha chiuso il match, aspettando la sfida di ritorno e soprattutto gli eventuali spareggi contro l’Heart per accedere alla fase a gironi del torneo. Il pupillo di ct Mancini ha sfiorato anche il sogno Champions League nelle scorse settimane, ma lo Zurigo è stato fatto fuori ai preliminari contro il Qarabag e ora si sta giocando le chance per la fase finale della seconda competizione europea. Una vetrina molto importante per il club svizzero e anche per Gnonto, ormai destinato a restare nella Svizzera tedesca.