Inter, la madre di Gnonto svela: “Vi spiego perché ha lasciato i nerazzurri”

La madre di Willy Gnonto ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport e ha svelato il motivo per il quale suo figlio decise di lasciare l’Inter per firmare con lo Zurigo

Willy Gnonto, in poco più di 20 minuti, ha conquistato tutti. L’assist con il quale si è presentato in maglia azzurra ha meravigliato i tifosi e negli ultimi giorni non si parla altro che del suo futuro. Il classe 2003 ha un contratto con lo Zurigo fino al 2023 e, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe lasciare il club elvetico nell’imminente finestra dei trasferimenti.

gnonto
Wilfried Gnonto, attaccante dello Zurigo (Foto LaPresse)

Sulle sua tracce ci sarebbero sia squadre estere che alcune della nostra Serie A. L’attaccante milita nello Zurigo dal 2020 (dopo aver deciso di lasciare la Primavera dell’Inter) e nelle ultime due stagioni – seppur giovanissimo – ha fatto parte della prima squadra del club svizzero, dove ha collezionato 62 presenze e realizzato 11 reti.

Sua madre, Chantal Dodien, ai microfoni di Tuttosport ha svelato alcune curiosità su suo figlio e ha spiegato per quale ragione decise di lasciare il club nerazzurro nonostante l’offerta di un contratto da professionista.

Inter, la madre di Gnonto: “Voleva…”

Roberto Mancini e Gnonto (Foto LaPresse)

La madre del baby attaccante azzurro ha spiegato che lasciare l’Inter non è stato affatto facile, tuttavia la possibilità di cimentarsi con il calcio dei grandi ha influito sulla scelta di andare allo Zurigo. 

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “L’Inter era casa sua, ma ci sembrava il momento giusto per giocare subito con i grandi. È stato un rischio, ma non abbiamo mai avuto paura: Willy è sempre stato solare, tranquillo, ma anche molto determinato.

Poi ha aggiunto: “Ha persino imparato il tedesco in tre mesi una volta giunto in Svizzera. Ora decideremo dove andrà; sicuramente si farà coinvolgere da un progetto importante, in modo tale che possa giocare con continuità”.