Leao, la verità sul futuro: Pioli svela un retroscena cruciale

Il futuro di Rafael Leao resta incerto a meno di 10 giorni dal debutto in Serie A del Milan, ma Stefano Pioli ha svelato un nuovo retroscena 

Tra soli 8 giorni il Milan campione d’Italia scenderà in campo per la prima giornata della Serie A 2022/2023. I rossoneri sono attesi dal confronto con l’Udinese, una squadra che ha saputo creare più di un fastidio in passato, proprio nelle primissime gare di campionato.

Leao Milan Pioli
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Il mercato milanista ha visto arrivare Chalres De Ketelaere, Adli e Origi, oltre ai rinnovi e riscatti di Messias, Ibrahimovic e Florenzi su tutti. Non mancano i ritorni, come quello di Pobega, così come gli addii di Kessié e Castillejo.

Il lavoro svolto da Maldini e Massara è servito anche a trattenere i campionissimi che hanno portato allo Scudetto lo scorso anno, su tutti Theo Hernandez e Rafael Leao. La forza dirompente sulla fascia sinistra rossonera è sempre attenzionata dai top club di tutta Europa.

Leao, la novità sul futuro: Pioli svela tutto

Leao Pioli Milan
Rafael Leao con Pioli (LaPresse)

Un nome su tutti ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi del Milan soprattutto nelle primissime settimane di calciomercato e parliamo ovviamente di Rafael Leao. La scorsa stagione lo ha visto realizzare 14 gol e 12 assist, numeri importantissimi, che gli hanno permesso di diventare uno degli uomini copertina dell’impresa di Pioli.

Proprio il tecnico emiliano ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport dove si è soffermato proprio sul futuro del portoghese. Diversi i top club sulle sue tracce, ma a poco più di una settimana dal ritorno in campo, l’esterno veste ancora la maglia rossonera.

“Se manterrà questo livello rimarrà un titolare fisso”, ha detto Pioli, che ha poi aggiunto: “Potenzialmente è un campione e può fare anche molti più gol dell’anno scorso. Deve imparare ad occupare meglio l’area, ma è cresciuto tanto senza palla al piede”.

Infine un commento sul contratto: “Non mi preoccupa. Si vede che è contento di stare con noi”. Un messaggio che rassicura i milioni di tifosi del Milan in tutto il mondo. L’hype intorno al nome di Leao è alle stelle e la pressione è tutta sul ragazzo: confermarsi sarà l’impresa più dura.