De Ketelaere al Milan, numeri e ruolo: quanto spendere al Fantacalcio

Charles De Ketelaere è ufficialmente e finalmente un nuovo rinforzo del Milan: scopri il suo ruolo al Fantacalcio e quanti crediti spendere all’asta

La lunghissima ed estenuante telenovela che ha visto coinvolti il Milan e Charles De Ketelaere è finalmente terminata. Il giovane calciatore belga ha finalmente firmato il contratto con i rossoneri, diventando un innesto importantissimo per la Serie A.

De Ketelaere Milan Fantacalcio
De Ketelaere, trequartista (Milan Twitter)

Da settimane il club gestito da Elliott e Red Bird era in trattativa con il Club Brugge per riuscire a chiudere la trattativa e dopo un lavoro immenso di Maldini e Massara è finalmente arrivata la fumata bianca. Ora Stefano Pioli ha il suo grande rinforzo offensivo, utilizzabile sia come trequartista, sia come esterno a destra.

Anche al Fantacalcio arriva un rincalzo di un certo livello, perché De Ketelaere può spostare gli equilibri in Serie A grazie alle sue capacità tecniche già di un livello importante. Occhi attentissimi al suo debutto, che potrebbe arrivare già da titolare alla prima giornata contro la Sampdoria tra appena 11 giorni.

De Ketelaere al Milan, ruolo e quanto spendere al Fantacalcio

De Ketelaere Milan Fantacalcio
De Ketelaere, rinforzo al Fantacalcio (Twitter Milan)

Per Fantacalcio.it, Charles De Ketelaere sarà listato centrocampista al Classic e sia T che A al Mantra. Una decisione che fa gioire i fantallenatori, che si ritroveranno nel listone un potenziale craque. Lo scorso anno il 21enne ha realizzato 18 gol e 10 assist in 49 presenze con il Bruges. Se si considera solamente il campionato (utile al Fanta), sono 14 gol e 7 assist in 33 partite giocate.

Perché comprarlo 

Parliamo di un potenziale top alla fine della stagione che pagato il giusto potrebbe trascinarvi al Fanta. Classe, assist, gol e ruolo ottimo per un giocatore di una big. Sarà titolare e avrà tantissimo spazio. Puntate su di lui.

Perché non comprarlo

Non conosciamo l’ambientamento, quanto tempo impiegherà e l’incognita di una delusione come Brahim Diaz è plausibile. Non strapagatelo per l’hype, il rischio di sforare il 7% del budget è altissimo e investire troppi crediti risulterebbe deleterio. Per noi è un secondo slot che ha il potenziale del primo, ma anche i rischi di un terzo dato che è al primo anno in Serie A.

Quanto spendere

Il rischio di pagare tanto un giocatore per cui c’è una grande attesa c’è. In una lega a otto con 500 crediti di budget iniziale, comunque, non ci spingeremmo oltre i 35.