Milan, il piano di Maldini per difesa e centrocampo: Pioli spiazzato

Milan sempre attivo e pronto ad intervenire sul mercato per rinforzare la squadra. Due sono i giocatori scelti da Paolo Maldini: difensore e centrocampista.

Vincere lo scudetto era uno degli obiettivi del Milan targato Maldini-Massara. Il binomio in questi anni ha funzionato alla perfezione, concedendo a Stefano Pioli di lavorare con un gruppo giovane ma di qualità. Il lavoro però non è finito, perché adesso serve costruire una squadra capace di fare bene anche in Champions League.

Milan
Maldini (La Presse)

Rispetto alla passata stagione, dai rossoneri ci si aspetterà un atteggiamento diverso soprattutto in Europa. Adesso, da campioni d’Italia, non è pensabile arrivare quarti nella fase a gironi della Champions League. Per questo motivo, servirà sempre una squadra giovane ma di qualità.

Milan, il piano di Maldini

Milan
Pioli (La Presse)

L’obiettivo dei rossoneri rimane sempre quello di rinforzare difesa e centrocampo, al di là dell’arrivo di De Ketelaere. Per questo motivo, con Renato Sanches andato al PSG, uno dei problemi del duo Maldini-Massara, è quello di capire chi prendere. Bennacer e Tonali, per quanto siano bravi, non possono bastare. Servono muscoli e forza fisica a centrocampo. Per questo motivo, si continuano a valutare Pape Matar Sarr e Tanguy Ndombele, entrambi giocatori del Tottenham.

Per quanto concerne il difensore centrale i rossoneri punteranno su un giocatore da ottenere in prestito. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, i giocatori individuati sarebbero Tanganga e Diallo. Il primo è del Tottenham mentre il secondo è del PSG. Entrambi i club avrebbero il desiderio di cederli ma alle loro condizioni.

Dal canto suo, Maldini vorrebbe uno dei due con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto. Una soluzione poco gradita ai due club che, per disfarsi dei propri giocatori, vorrebbero almeno l’obbligo di riscatto. Una condizione che, almeno per il momento, il direttore tecnico dei rossoneri non può accettare e per questo, si prende tempo in attesa che cambino le richieste.