Napoli, stangata inaspettata: tutta colpa del cellulare

Stangata inaspettata in casa Napoli, Spalletti non potrà utilizzare il calciatore: tutta colpa del cellulare! 

Il Napoli sta preparando gli ultimi giorni di ritiro a Castel di Sangro, prima di concentrarsi in vista della prima sfida di campionato, in programma il 15 agosto al Bentegodi.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Il Verona sarà il primo avversario degli azzurri, che si presenteranno con un gruppo completamente rivoluzionato. Spalletti dovrà ricominciare da tanti nuovi giocatori e qualche certezza, come Victor Osimhen.

Oltretutto, per la prima giornata di Serie A, il mister non potrà contare su uno dei suoi calciatori a causa di una squalifica che i tifosi non si sarebbero mai aspettati: ed è tutta colpa di un messaggio!

Napoli, contro Verona e Monza senza un centrocampista: il motivo della squalifica

Spalletti senza un centrocampista per le gare contro Verona e Monza
Spalletti senza un centrocampista per le gare contro Verona e Monza (LaPresse)

Nel 2022 è possibile ricevere multe e squalifiche anche per messaggi su Whatsapp. E’ quanto deciso dalla Procura Federale, che ha voluto punire uno dei calciatori del Napoli, per via di un messaggio inviato ad un collega.

Si tratta di Gianluca Gaetano, che ad inizio maggio, quando indossava i colori della Cremonese, inviò un messaggio in chat a Parigini poco prima della sfida contro il Como. Il messaggio incriminato è ironico, ma secondo le autorità viola i principi di lealtà sportiva. E’ bastato un semplice “Ci lasci tre punti venerdì?“, con tanto di emoji sorridenti, per far scattare la multa di 4500 euro al giocatore di Cimitile, con annessa squalifica di due giornate da scontare con il Napoli o con la prossima squadra nelle prime due partite ufficiali. Colpito anche il vecchio club con una multa da 5000 euro.

Gaetano, presumibilmente, rimarrà in azzurro questa stagione. Spalletti apprezza il ragazzo e potrebbe utilizzarlo nelle rotazioni a centrocampo. Tuttavia, dovrà fare a meno del prodotto del vivaio partenopeo per le prime due gare di Serie A contro Verona e Monza. Gateano ritornerà per la terza giornata di campionato contro la Fiorentina.