Sgarbo a Inter e Juventus: la decisione stravolge il mercato

Sgarbo a Inter e Juventus: la decisione stravolge il mercato. Nerazzurri e bianconeri restano spiazzati, ora le due società dovranno ripartire da zero

Manca meno di un mese al termine di questa lunga e finora emozionante sessione di calcio mercato. Tutte le grandi del nostro campionato sono riuscite a mettere a segno colpi di alto livello, riuscendo ad arricchire i rispettivi organici con giocatori di grande spessore. Inter e Juventus sono state finora le più attive, insieme alla scatenata Roma di Dan Friedkin.

Agnelli e Zhang
Steven Zhang-Andrea Agnelli (Ansa)

I nerazzurri hanno consegnato a Simone Inzaghi una rosa di altissimo livello, rinforzata dal clamoroso ritorno di Romelu Lukaku e da innesti di qualità come il giovane regista albanese Asllani e l’esperto trequartista armeno Mkhitaryan.

Altrettanto attiva la Vecchia Signora che rispetto ai rivali ha sì perso o lasciato andare giocatori di primo piano come Chiellini, De Ligt, Dybala e Morata ma è riuscita ad accrescere il livello dell’organico grazie agli arrivi a parametro zero di Pogba e Di Maria e all’acquisto del difensore brasiliano Gleison Bremer dal Torino, soffiato in extremis proprio all’Inter.

Ma se l’Inter, in caso di conferma di tutti i big, dispone di una rosa completa e abbondante in tutti i reparti, la Juventus ha la necessità di completare il proprio mosaico con almeno un paio di tasselli importanti.

Sgarbo a Inter e Juventus, l’obiettivo sfuma in extremis

Marotta e Nedved
Marotta e Nedved (Ansa)

Entrambe le società da qualche settimana a questa parte avevano puntato con decisione l’acquisto di un difensore centrale importante, uno di quelli che un allenatore vorrebbe sempre avere a disposizione nella propria squadra.

Stiamo parlando di Nikola Milenkovic, 25enne centrale della Fiorentina e della Nazionale serba: fisico possente, rapido, arcigno in marcatura e dotato di carisma e personalità. E soprattutto, una qualità non indifferente, con un contratto in scadenza nel 2023.

Inter e Juventus hanno cercato entrambi di raggiungere un’intesa con l’agente del giocatore per poi trattare con il club viola a cifre contenute. Ma alla fine, tra le due litiganti a godere è stata proprio la società del presidente Commisso.

Sembra infatti che nelle ultime ore la Fiorentina e Milenkovic abbiano trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2025 con ingaggio che si aggira intorno ai 3.5 milioni di euro. Uno smacco in piena regola per le due big che ora dovranno cambiare obiettivo.