Fiorentina, chi è Omar Alderete: tutto sul possibile sostituto di Milenkovic

La Fiorentina avrebbe messo nel mirino Omar Alderete, difensore di proprietà dell’Hertha Berlino: ecco chi è il possibile sostituto di Nikola Milenkovic

La Fiorentina, in vista della prossima stagione, è al lavoro per consegnare a Vincenzo Italiano una rosa capace di reggere il doppio impegno. La Viola, infatti, qualora dovesse superare il playoff d’inizio d’agosto staccherebbe il pass per la fase a gironi di Conference League. 

Alderete fiorentina
Omar Alderete, difensore in orbita Fiorentina (Foto LaPresse)

La dirigenza toscana, prima del ritiro estivo che inizierà la prima settimana di luglio, vorrebbe chiarire alcune situazioni relative a diversi calciatori che compongono – ad oggi – la rosa della squadra.

Prima di tutto andrà compreso il futuro di Dragowski, il portiere polacco ha chiesto la cessione e alcuni club di Premier League avrebbero manifestato un discreto interesse. Pradè, inoltre, dovrà decidere se esercitare l’opzione di riscatto dall’Hertha Berlino per acquistare Piatek. L’ex Milan ha trascorso gli ultimi sei mesi alla Fiorentina, tuttavia il suo contributo non è stato così entusiasmante.

Dopodiché dovrà essere presa una decisione in merito a Milenkovic. Il difensore serbo piace a Juve e Inter, il suo addio potrebbe concretizzarsi dinanzi ad un’offerta di 15 milioni e in tal senso dalla Germania si vocifera dell’interesse della Fiorentina per Alderete. 

Fiorentina, ecco chi è Omar Alderete

Alderete in contrasto con Vinicius Junior (Foto LaPresse)

Omar Alderete, qualora Milenkovic dovesse partire, potrebbe essere uno degli indiziati a sostituirlo. Alderete è un difensore centrale paraguaiano classe ’96. Con la nazionale sudamericana ha collezionato 12 presenze e il suo cartellino è di proprietà dell’Hertha Berlino. 

La stagione appena terminata, però, l’ha trascorsa in prestito in Liga tra le file del Valencia. Il club spagnolo, tra l’altro, potrebbe decidere di riscattarlo ed escludere dalla corsa la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Kicker, però, la Fiorentina sarebbe molto interessata e, complici i buoni rapporti con l’Hertha, potrebbe sfruttare una corsia preferenziale.

Alderete, per caratteristiche, è paragonabile proprio a Milenkovic. E’ molto abile nel gioco aereo (è alto 188 cm) e dispone anche di una discreta tecnica di base, in questa stagione con il Valencia ha collezionato 34 presenze e realizzato 2 gol. Un neo potrebbe essere rappresentato dalla sua propensione ai cartellini gialli: quest’anno ben 17. La Fiorentina lo ha messo sul proprio taccuino e le prossime settimane potrebbe decidere di intavolare una trattativa con la compagine tedesca.