Spalletti non cita Totti fra i giocatori più forti mai allenati: il motivo è da non credere

Luciano Spalletti e Francesco Totti, un nuovo capitolo del loro rapporto a dir poco tribolato: la novità è sorprendente.

Spalletti si trova a Napoli, una nuova avventura calcistica che lo ha messo davanti ad alcune scelte da prendere con pochissimo tempo a disposizione. Il terzo posto dello scorso anno è un obiettivo importante, ma i tifosi chiedono a gran voce di provare a sognare qualcosa in più di una semplice qualificazione in Champions League.

Spalletti Totti
Spalletti e la novità su Francesco Totti, di cosa si tratta (La Presse)

A tal proposito, infatti, l’allenatore toscano ha parlato di una novità che riguarda Francesco Totti. L’ex capitano della Roma entra in un discorso molto ampio e adesso subentra un dettaglio evidenziato dal mister in forza al club del presidente Aurelio De Laurentiis.

Spalletti non cita Totti fra i forti, ecco il motivo

Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni del Correre della Sera per parlare del Napoli e di tanti altri argomenti. Sulla questione dei calciatori più forti, il tecnico non ha avuto molti dubbi a riguardo. “Ho avuto parecchi calciatori forti , ma li dico in ordine sparso. Da Nestor Sensini a Pizarro, giocatore con grande intelligenza di gioco. Il mio Koulibaly, come non inserirlo. E allo Zenit il brasiliano Hulk, forza e potenza devastanti“, ha ribadito il mister.

Non citando invece Totti è sopraggiunta la domanda se lo avesse dimenticato oppure messo fuori da questa lista, immediata la risposta del mister. “Ma lui ci entra di diritto tra i fortissimi“, ha spiegato il tecnico del Napoli. Poi la questione si dirotta sul versante familiare dell’ex capitano giallorosso. “Sinceramente mi dispiace veramente. La famiglia è importante nella vita di ogni uomo, la sua mi è sempre apparsa solida“, ha commentato Spalletti.

Adesso per il tecnico è invece tempo di guardare oltre, ma lo sguardo posto in seconda battuta su Totti avrà certamente un eco non indifferente. Il rapporto fra i due non è stato dei migliori durante la seconda esperienza del mister in casa Roma.  Adesso però si guarda oltre e il tecnico prova a stupire tutti grazie agli arrivi giunti in sede di calciomercato e ai possibili nuovi innesti.