Barcellona in piena crisi. I nuovi acquisti potrebbero complicare i piani di Laporta e mettere a rischio la partecipazione al campionato.
Essere competiti con un occhio sempre al bilancio, non è una cosa semplice. L’obbligo però viene messo di diritto quando già si hanno problemi economici e si sta affrontando una crisi economica mondiale da due anni e mezzo ormai. E’ il caso del Barcellona che, con Laporta presidente, sta cercando tutte le soluzioni possibili per riemergere.
La prima fase è stata quella relativa al salary cap, che ha permesso al club catalano di abbassare il monte ingaggi della squadra. Una riduzione dei costi, necessaria anche a fronte delle troppe uscite registrate negli anni precedenti. Peccato che, tale soluzione, non abbia bloccato anche in parte le ingenti perdite della società.
Il tifoso però vuole vincere e quello catalano, soprattutto grazie a Messi, è abituato a vincere e a competere su più fronti. Proprio per questo, l’obiettivo è quello di costruire una squadra di successo e che sia in grado di competete sia in Champions League che in Liga. Proprio per questo, si sono ingaggiati calciatori come Raphinha, Lewandowski e Kessié.
Tre giocatori importanti, per consentire a Xavi di risollevare le sorti di un club che, negli ultimi due anni, ha spesso deluso le aspettative di club e tifosi. Questa campagna acquisti però, va contro tutti i problemi che ha il club catalano dal punto di vista economico.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Sport’, proprio a causa di questi problemi economici, la società di Laporta rischia di non avere i requisiti per effettuare nuove operazioni, pur avendo già annunciato cinque nuovi giocatori come Lewandowski, Koundé, Kessie, Christensen e Raphinha e i rinnovi di Dembelé e Sergi Roberto. La Liga, attualmente, non permetterebbe l’iscrizione di nuovi contratti del club blaugrana. Per rientrare nei parametri, il Barca dovrà abbassare ancora il monte ingaggi e cedere altri calciatori.
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…