Inter, Simone Inzaghi in allarme: un big rischia il forfait in campionato

Inter, Simone Inzaghi in allarme: un big rischia il forfait in campionato. Problemi in casa nerazzurra a sette giorni dalla sfida contro il Lecce

Mancano sette giorni all’inizio del nuovo campionato di Serie A e tutti gli allenatori iniziano a stringere i tempi per far sì che le rispettive squadre si presentino al match d’esordio nelle migliori condizioni possibili.

Tra queste anche l’Inter vicecampione d’Italia che sarà impegnata al Via del Mare contro il neopromosso Lecce.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

C’è grande attesa in casa nerazzurra per la sfida di sabato prossimo contro i giallorossi salentini. Un match da non sottovalutare per l’Inter chiamata a prendersi la rivincita scudetto sui cugini del Milan.

Nella sfida contro i ragazzi di Marco Baroni i tifosi nerazzurri sperano di poter ammirare le prime prodezze della coppia dei sogni Lukaku-Lautaro, il tandem d’attacco che dovrà trascinare la Beneamata alla conquista dello scudetto numero 20.

Simone Inzaghi sta preparando nel migliore dei modi la partita del Via del Mare, consapevole che già i primi novanta minuti saranno fondamentali: partire con il piede giusto è la premessa necessaria per disputare un campionato da protagonista.

Inter, Simone Inzaghi trema: un big in forte dubbio

Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Ma in vista della fatidica e attesissima prima giornata il tecnico dell’Inter rischia di dover rinunciare ad uno dei cosiddetti titolarissimi. Dando per scontato che il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia migliore della Serie A, quella formata da Lukaku e Lautaro Martinez, qualche problema potrebbe insorgere nella formazione del centrocampo.

Infatti a togliere un briciolo di serenità a Simone Inzaghi sono le condizioni di Marcelo Brozovic: il 29enne regista croato, considerato imprescindibile nello scacchiere tattico nerazzurro, è alle prese con un infortunio a un polpaccio.

Nulla di particolarmente grave, a quanto pare, ma a soli sette giorni dall’inizio del campionato il rischio che Brozovic debba dare forfait non è affatto da escludere. La sfida di Lecce si preannuncia tra l’altro impegnativa sul piano del ritmo e dell’intensità.

Avere un giocatore come il croato non al 100% può rappresentare un rischio a tutti i livelli: per questo in casa Inter crescono le chance di vedere dal primo minuto il giovane regista albanese Kristjan Asllani, che in questo precampionato ha convinto un po’ tutti.