Inter su Akanji: chi è il difensore indicato da Simone Inzaghi

Inter alla ricerca di un difensore centrale per accontentare Simone Inzaghi. Oltre al Bremer, sulla lista c’è il difensore del Borussia Dortmund.

La difesa è l’arma di qualsiasi squadra che punta a vincere il campionato. Negli anni, si è dimostrato chiaramente che, per quanto si possa avere un attacco prolifico, la coppa la vince chi difende meglio. E’ una prerogativa soprattutto italiana, a dimostrazione che i retaggi storici non svaniranno mai.

Inter
Akanji (La Presse)

Questo l’Inter lo sa fin troppo bene e proprio per questo, è alla ricerca di giocatori che possano consentirle di rinforzare la difesa. Giocatori di qualità e di esperienza, che possano consentire a Simone Inzaghi di ottenere il massimo risultato dopo aver perso il passato scudetto proprio sul finire.

Inter, chi è Akanji

Inter
Akanji (La Presse)

Da settimane, si continua a parlare di Bremer, difensore del Torino, come la soluzione principale. In effetti, con il brasiliano ci sarebbe un accordo di massima ma servono i 40 milioni richiesti da Urbano Cairo per acquistarlo. Per questo motivo, si continuano a vagliare altre soluzioni e tra queste c’è Manuel Akanji.

Il difensore del Borussia Dormtund ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e ciò potrebbe consentire ai nerazzurri di presentare un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro che è il valore del suo cartellino. Un qualcosa di possibile, visto che i tedeschi non sembrerebbero essere disposti a perderlo a parametro zero.

Alto 1,88 centimetri, il difensore svizzero ha dimostrato sia in Bundensliga che con la Nazionale elvetica di essere molto forte sia nel gioco aereo che nelle chiusure. Inoltre, è un difensore che sa giocare sia in una difesa a tre che in una difesa a 4. Un’altra peculiarità di Akanji è che è bravo palla al piede, dimostrando così negli anni un’ottima visione di gioco e un’ottima precisione nei passaggi e nei lanci. Qualità che potrebbero servire a Simone Inzaghi.

Una altro punto di forza del difensore svizzero è la propensione al gol. Ebbene sì, il difensore del Borussia Dortmund riesce ad andare a segno almeno 7-8 volte in una stagione. Un dato molto importante se si considera il ruolo in cui gioca.