Milan, è un’ecatombe: altri due titolari vanno ko

Milan, è un’ecatombe: altri due titolari vanno ko. Subito dopo l’infortunio di Giroud, Stefano Pioli perde altre due pedine in vista di Udine

Manca una settimana all’inizio del prossimo campionato di Serie A e i riflettori sono puntati fin da adesso sulle squadre potenzialmente in grado di competere per lo scudetto e per i primi quattro posti che garantiscono la qualificazione in Champions League.

Tra le favorite d’obbligo c’è ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti, il Milan campione d’Italia in carica.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

Il club rossonero, andando in controtendenza rispetto alle possibili avversarie, non si è lanciato nelle trattative con i migliori svincolati che il mercato offriva, ma ha puntato fin dall’inizio su un giovanissimo talento dagli enormi margini di crescita.

Charles De Ketelaere, trequartista belga acquistato dal Bruges al termine di un’estenuante trattativa, è approdato a Milanello ad una cifra superiore ai 32 milioni di euro.

Questa sera il Milan era impegnato nell’ultimo test amichevole pre campionato, utile a testare la condizione fisica a sette giornidall’esordio in campionato: avversario di turno, il Vicenza che spera di centrare l’agognata promozione in Serie B.

Stefano Pioli ha ottenuto risposte confortanti sotto molti punti di vista: Leao e Theo Hernandez appaiono già in forma smagliante, mentre Ante Rebic sembra completamente rigenerato dopo una stagione da dimenticare.

Milan, altri due ko: Pioli in ansia per Udine

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

La larga vittoria ottneuta contro i veneti ha dunque soddisfatto il tecnico rossonero che in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese deve però fare i conti con alcuni infortuni che hanno colpito alcuni big della rosa.

Prima della sfida contro il Vicenza, durante il riscaldamento, si è fatto male Giroud: si parla di un possibile problema muscolare. Ma nel corso della gara contro i biancorossi, anche Sandro Tonali e Junior Messias si sono fermati.

A preoccupare di più è il giovane centrocampista ex Brescia, rimasto vittima di un problema ai flessori della coscia da valutare nelle prossime ore. Lunedì prossimo, Tonali sarà sottoposto ad alcuni esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio.

E’ molto probabile, se non addirittura certo, l’assenza di Tonali per il match d’esordio in campionato contro l’Udinese. Un altro titolare in meno, Pioli mastica amaro.