Milan, tegola ad una settimana dall’Udinese: Pioli in ansia

Un infortunio preoccupa Stefano Pioli ad una settimana dall’inizio di campionato contro l’Udinese: tegola per il Milan.

Il Milan si prepara al debutto da campione d’Italia. La formazione rossonera dovrà difendere a tutti i costi il titolo, strappato dai cugini nerazzurri. Il calciomercato è stato ricco di sorprese, nessun colpo da novanta, ma diversi giocatori scelti dalla coppia Massara-Maldini, sotto indicazione di Pioli, che possono fare la differenza in questo gruppo.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Per integrare i nuovi acquisti ci vorrà tempo e il mister ora si affida alle sue certezze, ai campioni che gli hanno permesso di diventare campione. Infatti, nel test amichevole contro il Vicenza, Pioli ha scelto di dare fiducia ai titolarissimi, tralasciando alcuni giocatori che dovranno recuperare al meglio dalle fatiche degli ultimi giorni.

In particolare, però, spunta un’assenza nell’undici titolare del Milan: brutta tegola a soli sette giorni dall’esordio stagionale contro l’Udinese.

Milan-Vicenza, un titolare dà forfait

Pioli durante il riscaldamento dei suoi calciatori
Pioli durante il riscaldamento dei suoi calciatori (LaPresse)

A pochi minuti dalla sfida contro il Vicenza è stata ufficializzata la notizia di tre forfait in casa Milan. Pioli non ha potuto schierare Kjar, Bakayoko e sopratutto Olivier Giroud.

Infatti, l’attaccante francese non è stato portato neanche in panchina a causa di un affaticamento muscolare. Domani 7 agosto ci sarà un nuovo test match contro la Pergolettese, ma la sensazione è che l’allenatore voglia preservarlo. Discorso diverso per il difensore ed il centrocampista, che potrebbero disputare la prossima amichevole senza problemi.

Dunque, Giroud tiene in ansia Pioli. L’allenatore già deve fare a meno di Ibrahimovic, a causa dell’infortunio al ginocchio. Così, con l’Udinese le scelte potrebbero essere molto limitate. Contro il Vicenza, il mister rossonero ha schierato in attacco Rebic, accompagnato dalla linea di trequartisti composta da Messias, Diaz e Leao.

Le formazioni ufficiali di Vicenza-Milan: 

Vicenza (3-4-2-1): Brzan, Ierardi, Padella, Bellich, Dalmonte, Zonta, Scarsella, Cataldi, Begic, Rolfini, Ferrari.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez, Bennacer, Tonali, Messias, Diaz, Leao, Rebic.