De Ketelaere spiazza i tifosi del Milan: il suo idolo è un ex Juve!

Charles De Ketelaere si presenta in conferenza da nuovo giocatore del Milan: la confessione sul suo idolo lascia interdetti i tifosi.

E’ il giorno della presentazione ufficiale per Charles De Ketelaere che, dopo i primi allenamenti col Milan, ha parlato per la prima volta alla stampa. Un’occasione speciale per raccontare i retroscena di questa estenuante trattativa e qualche curiosità sul suo conto.

De Ketelaere Milan
De Ketelaere, la confessione spiazza i tifosi del Milan (Instagram)

Ci sono volute diverse settimane ma alla fine il Milan è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. Charles De Ketelaere è sempre stata la prima scelta dei rossoneri che, seppur a fatica, hanno chiuso l’affare per la gioia dei tifosi e dello stesso calciatore.

Il classe 2001 infatti ha confermato la forte volontà di unirsi alla squadra di Pioli, da sempre la sua destinazione preferita: “Sono stati giorni molto difficili. Ho espresso chiaramente il desiderio di giocare nel Milan e la cosa più importante è essere arrivato a questo traguardo”.

Milan, De Ketelaere sorprende: “Chi è il mio idolo”

De Ketelaere Milan
De Ketelaere, chi è il suo idolo (ANSA)

Di sicuro è stata l’operazione più complicata della gestione Maldini-Massara che ancora una volta però sono usciti vincitori. I dirigenti rossoneri hanno continuato a insistere fino a raggiungere l’accordo col Club Bruges che non si muoveva dalle sue richieste.

Alla fine De Ketelaere è arrivato per 32 milioni di euro più bonus, diventando l’acquisto più caro della nuova proprietà e firmando un contratto fino al 2027. Tutto è bene quel che finisce bene per la felicità di tutte le parti in gioco che possono essere soddisfatti.

Lo dimostra il sorriso contagioso del talento belga che replicato al paragone con Kakà e spiegato la scelta del numero di maglia: “Per certi aspetti siamo simili, ma io ho le mie caratteristiche e spero di vincere al Milan quanto lui. Il numero 90 invece l’ho ripreso perché mi ha portato bene al Club Bruges“.

La risposta più sorprendente però riguarda il suo idolo che ha creato un po’ di malumore: “E’ Cristiano Ronaldo, da piccolo lo guardavo quando giocava al Manchester United e al Real Madrid“. Un nome più che legittimo ma, considerando anche il suo recente passato alla Juve, ha un po’ deluso qualche tifoso rossonero.