“Io dopo Cristiano Ronaldo e Messi”: la confessione dell’ex Nazionale è da brividi

Cristiano Ronaldo e Messi, paragonati ai giocatori del passato. Un confronto con le vecchie glorie: il conseguente sviluppo del calcio.

Cristiano Ronaldo e Messi, due grandi calciatori che negli ultimi venti anni hanno tenuto banco non sono in Europa ma nel mondo intero. Gol, assist, dribbling, prestazioni autorevoli e trofei, di squadra e personali, vinti anno dopo anno, a dimostrazione della loro forza.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)

Successi incredibili, che hanno permesso ad entrambi di essere etichettati da tutti gli appassionati di calcio come i migliori negli ultimi venti anni. Un’etichetta giusta, arrivata proprio grazie ai successi dei due campioni con varie squadre di club e con le rispettive nazionali.

Cristiano Ronaldo, Messi e il confronto col passato

Cristiano Ronaldo
Messi (La Presse)

I successi ottenuti da Cristiano Ronaldo e Messi, ha fatto si che a volte venissero paragonati a quei giocatori del passato o a quelli che, durante questi anni, hanno avuto modo di mettere in mostra tutte le loro qualità in alcuni frangenti della loro carriera.

Un esempio è Giuseppe Rossi, ex attaccante di Fiorentina, Parma e Villarreal. Come riportato da ‘Calciomercato.com’, in un’intervista fatta ad AM, il giocatore italiano ha detto: “La mia stagione migliore? E’ stata quella al Villarreal 2010/11. Quell’anno sono esploso giocando con continuità e segnando 32 gol tra campionato ed Europa League. In Spagna, dopo Messi e Ronaldo c’ero io. Mi volevano tutte le big“.

In effetti, se non ci fossero stati i tanti infortuni, Rossi avrebbe potuto combattere fino alla fine contro i due campioni e avrebbe potuto incantare ancora i tifosi e vincere qualche trofeo. Purtroppo, la dea bendata non è stata dalla sua parte e l’attaccante italiano non è riuscito fino alla fine a dimostrare chi era in campo. Una disfatta dal sapore amaro, viste le immense qualità tecniche e tattiche dell’ex Fiorentina e Parma.