Juventus, Allegri e la verità sul ritorno di Morata: “Non posso…”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine dell’amichevole persa contro l’Atletico Madrid

La Juventus, nell’ultima amichevole disputata alla Continassa contro l’Atletico, colleziona una sonora sconfitta che, in un certo senso, preoccupa i tifosi. Nel pomeriggio i colchoneros si sono imposti per 4-0 sulla Vecchia Signora, mattatori di giornata Morata (autore di tripletta) e Cunha.

Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Foto LaPresse)

Una brutta sconfitta per i bianconeri che non sono riusciti a creare grandissime occasioni da gol. Contro il Sassuolo, lunedì prossimo, il registro dovrà essere per forze di cose diverso: la pre-season è finita , d’ora in poi i match avranno un valore decisamente diverso.

La Juventus, dopo gli arrivi di Di Maria, Bremer, Gatti e Pogba, spera ancora di riportare a Torino Morata. L’attaccante spagnolo, intanto, oggi in amichevole ha dato il meglio di sé e Allegri, al termine del match, ha parlato del suo eventuale ritorno ai microfoni di Sky Sport.

Juventus, Allegri su Morata: “Non posso…”

Alvaro Morata con la maglia dell’Atletico nel match contro la Juve (Foto LaPresse)

Allegri, dopo il Ko in amichevole, ha spiegato: “Siamo stanchi, abbiamo lavorato molto dopo il rientro dall’America. Non ci sono attenuanti: l’unica soluzione è restare attenti per prepararci all’esordio in campionato contro il Sassuolo. L’Atletico è uno dei club più forti a livello europeo”.

Il tecnico toscano ha poi risosto ad alcune domane di calciomercato: “Arriva Kostic? Lavoro con i giocatori che abbiamo. Possiamo iniziare bene perché le qualità le abbiamo. Morata? Non posso dire niente perché un giocatore dell’Atletico. Ha fatto bene Bremer e anche Gatti. Poi, concedendo contropiedi agli spagnoli, abbiamo dato pane per i loro denti. Ma bisognava essere più attenti sulle palle inattive. Questa sconfitta ci potrà fare bene”.