Mertens, retroscena Juve: la risposta spiazza i tifosi del Napoli

Dries Mertens ha svelato i retroscena della presunta trattativa con la Juve dopo l’addio al Napoli: la risposta sorprende tifosi azzurri.

Il Napoli ha salutato diversi giocatori importanti in questo mercato ma l’addio che fa più male è sicuramente quello di Dries Mertens. Il saluto social realizzato dall’attaccante belga ha commosso il popolo azzurro che sarà sempre grato al suo idolo.

Mertens Juve
Dries Mertens, ex attaccante del Napoli (LaPresse)

Non è stato come si sarebbe immaginato ma prima o poi le storie d’amore nel calcio, anche quelle più travolgenti, sono destinate a finire. E’ successo anche tra Mertens e il Napoli che non hanno trovato l’accordo per il rinnovo di contratto, arrivando a un’inevitabile separazione.

Un triste epilogo che però non cancellerà mai quello fatto nei nove anni trascorsi sotto il Vesuvio. Un’avventura incredibile a livello sportivo e soprattutto personale ha caratterizzato praticamente l’intera carriera del belga, diventato una leggenda del club azzurro.

Mertens, cosa c’era di vero con la Juve: tutta la verità

Mertens Napoli Juve
Dries Mertens, il retroscena sulla trattativa con la Juve (LaPresse)

Nel corso di queste stagioni Mertens è entrato nel cuore dei tifosi e nella storia del Napoli, dove è l’attuale miglior marcatore di sempre. Un traguardo indescrivibile, sopra tutti gli altri simboli di questa città che l’ha adottato come un figlio.

A proposito di figli, quello del belga è nato pochi mesi fa nel capoluogo campano con cui sarà sempre legato per tutta la vita. Insomma il classe ’87 non indosserà più la maglia azzurra ma resterà il primo tifoso e quando ci sarà l’occasione tornerà per un saluto.

Nel frattempo la sua carriera continuerà in Turchia, precisamente al Galatasaray che l’ha accolto come una star insieme all’altro acquisto Torreira. I due hanno ricevuto un caloroso saluto da parte dei nuovi tifosi che sono molto elettrizzati per il loro arrivo.

Negli scorsi giorni però si era anche parlato di un tentativo della Juve per Mertens che non è passato sottotraccia e aveva subito allarmato i sostenitori del Napoli. Una presunta trattativa che non è andata a buon fine ma potrebbe nasconde un retroscena interessante.

E’ lo stesso calciatore a svelare qualcosa, anche se molto abbottonato, rispondendo alla domanda precisa di un giornalista dopo lo sbarco a Istanbul: “Ho scelto questa squadra, adesso sono qui e sono felice”, ha sorvolato l’ex attaccante azzurro che non si è voluto aprire sulla questione.