Toronto, Insigne si sblocca: il primo “tiro a giro” è uno spettacolo – VIDEO

Lorenzo Insigne ha trovato il primo gol in MLS con la specialità della casa: il “tiro a giro” dell’italiano regala la vittoria al Toronto.

Nella notte italiana è arrivata la prima gioia di Lorenzo Insigne in MLS che ha iniziato a conoscere il suo celebre “tiro a giro”. Una rete speciale e molto bella che ha contribuito alla vittoria 4-3 del Toronto sul campo del Nashville.

Insigne Toronto
Lorenzo Insigne, primo gol in MLS col Toronto (LaPresse)

Dopo le prime critiche per il rigore sbagliato contro New England, Insigne risponde subito sul campo trovando un gol molto importante per Toronto. Dimenticato l’errore dal dischetto nella partita precedente, l’ex Napoli si toglie la soddisfazione di segnare per la prima volta nel campionato americano.

Una rete simbolica con il gesto tecnico che l’ha reso famoso negli ultimi anni al Napoli e in Nazionale. Il “tiro a giro” è ufficialmente sbarcato anche negli Stati Uniti, per adesso in una versione diversa dal solito ma ugualmente efficace e spettacolare.

Insigne trascina il Toronto: segna anche Bernardeschi

Insigne Toronto
Lorenzo Insigne, attaccante del Toronto (LaPresse)

Nel successo esterno di Toronto contro Nashville c’è la firma degli italiani. Non solo Insigne è andato a segno ma anche Bernardeschi ha trovato il gol, il secondo in MLS in tre presenze totali.

Nello specifico, dopo la rete all’esordio contro Charlotte, si è ripetuto su calcio di rigore prendendosi la responsabilità al posto dell’ex Napoli. Il classe ’94 si è presentato sul dischetto, realizzando il momentaneo 3-2 con un’esecuzione forte e angolata.

Sempre nel corso del secondo tempo ha partecipato alla festa anche l’altro connazionale che ha chiuso i conti col suo marchio di fabbrica. L’ex capitano azzurro non poteva che regalarsi il suo primo gol con il tiro a giro, stavolta indirizzato sul primo palo sorprendendo il portiere avversario con una splendida traiettoria. Un gioiello da fuori area che ha fatto impazzire e innamorare i nuovi tifosi.