Filip Kostic alla Juve: le tre curiosità che ti lasceranno sorpreso

Filip Kostic è prossimo a diventare un nuovo giocatore della Juve: i numeri e le curiosità più sorprendenti dell’esterno serbo.

La nuova stagione è ormai alle porte ma la Juve sta ancora cercando di rinforzarsi visto le ultime figuracce in amichevole. La società rimane molto attiva sul mercato e sta chiudendo l’acquisto di Filip Kostic, il prossimo regalo da consegnare a Massimiliano Allegri.

Kostic Juve
Filip Kostic, obiettivo di mercato della Juve (LaPresse)

L’acquisto di Di Maria sembrava aver chiuso le porte all’arrivo di un altro esterno offensivo. Il rientro graduale di Chiesa invece ha convinto la Juve a investire ulteriormente in quel ruolo, tornando alla carica per Filip Kostic.

Un giocatore rimasto sulla lista degli obiettivi che recentemente era finito anche in orbita Inter. L’assalto dei bianconeri sembra essere risultato vincente e mancherebbe soltanto gli ultimi dettagli per la chiusura della trattativa con l’Eintracht Francoforte.

Juve, chi è Filip Kostic: retroscena e passioni più strani

Filip Kostic Juve
Filip Kostic, le curiosità più sorprendenti (LaPresse)

La Juve si prepara ad accogliere Filip Kostic, esterno offensivo che tra poco potrebbe sbarcare a Torino. L’affare è nelle fasi conclusive e il giocatore, dopo aver salutato i suoi tifosi, è pronto per una nuova avventura in Serie A.

A 29 anni è arrivato il momento giusto per il salto in una grande squadra dopo il successo in Europa League da miglior giocatore della competizione. Il traguardo più importante della sua carriera iniziato a Radnicki, il club della sua città, passando per il Groningen prima di stabilizzarsi in Germania con le maglie di Stoccarda, Amburgo ed Entraicht Francoforte dove ha firmato 33 gol e 64 assist in 171 presenze totali.

Il classe ’92 serbo è un giocatore molto attento al suo fisico che cura in maniera maniacale come documentato da alcuni scatti e dalle prestazioni in campo dove mostra una grande facilità di corsa. Una delle sue particolarità, rispetto alla maggioranza dei colleghi, è l’indifferenza per i tatuaggi che sono completamente assenti sul suo corpo.

In generale non gli piace stare sotto i riflettori e tiene molto riservata la sua vita privata, condivisa con la compagna Kristina che appare raramente sui social. Un atleta vecchio stile molto legato alla famiglia e alla sua terra d’origine dove torna con regolarità.

La sua grande passione, svelata in un’intervista alla “Bild”, è la moda. I primi guadagni da calciatori furono spesi per numerosi vestiti e ci tiene sempre al suo aspetto estetico. Inoltre ama viaggiare e il suo secondo sport preferito è il basket.

Inoltre diventò protagonista di due incredibili episodi: il primo nel 2016 quando, dopo la retrocessione con lo Stoccarda, si rifiutò di presentarsi agli allenamenti e i tifosi trovarono una trovata geniale per accelerare la sua cessione. Nello specifico lo misero in vendita su  eBay con questo annuncio: “Giocatore usato ma in buone condizioni. Compra subito Kostic per 20 milioni”.

Il secondo è il clamoroso mancato passaggio alla Lazio che inconsapevolmente non riuscì a inviare la mail all’Eintracht Francoforte perché dimenticò la lettera ‘K’ di Frankfurt. Un errore di distrazione che la scorsa estate fece saltare il suo arrivo alla corte di Sarri.