Ira Berardi, follia fuori dallo stadio: cosa rischia l’attaccante

Ira Berardi, follia fuori dallo stadio: cosa rischia l’attaccante del Sassuolo. Episodio increscioso al termine del match di Coppa Italia contro il Modena

Il calcio d’agosto, segnato dalle classiche amichevoli che lasciano il tempo che trovano, non valeper tutti: molte squadre anche di Serie A, sono impegnate in questi giorni con le prime gare ufficiali, quelle valide per il primo turno di Coppa Italia. E le sorprese non sono mancate, visto che tre compagini della massima serie come Empoli, Verona e Sassuolo sono state clamorosamente eliminate.

Berardi
Domenico Berardi (LaPresse)

Ha fatto particolarmente scalpore il ko dei neroverdi di Alessio Dionisi che sono stati sconfitti per 3-2 dal Modena in un derby emiliano caratterizzato dai tanti errori degli ospiti e da un agonismo a volte esasperato.

Il capitano del Sassuolo, Domenico Berardi, ha realizzato dal dischetto il gol dell’1-2 che ha alimentato, anche se per una manciata di minuti, le speranze di rimonta ospite.

Ma il gol dell’attaccante campione d’Europa con la Nazionale non è bastato a raddrizzare una gara che ha visto un Sassuolo esprimersi a livelli decisamente inferiori alle attese.

Arrivano dunque segnali preoccupanti per Dionisi a una sola settimana dall’inizio del campionato, nel cui match d’apertura gli emiliani affronteranno la Juventus all’Allianz Stadium.

Ira Berardi, il capitano del Sassuolo perde il controllo

Berardi
Domenico Berardi (LaPresse)

Anche perchè oltre a qualche problema di gioco, il Sassuolo ha evidenziato un certo nervosismo, visibile soprattutto nel suo capitano e trascinatore, Domenico Berardi.

Il 28enne attaccante campione d’Europa con la Nazionale, al termine della partita, appena fuori lo stadio Alberto Braglia è stato pesantemente apostrofato da alcuni tifosi che lo hanno insultato senza complimenti.

Berardi però, invece di soprassedere e raggiungere il resto dei compagni, ha avuto una vera e propria esplosione di rabbia incontrollata. Immediatamente è corso, trattenuto a stento da chi era con lui, verso il tifoso che lo aveva insultato con l’intento di farsi giustizia da solo.

C’è voluto l’intervento immediato di alcuni esponenti delle forze dell’ordine presenti nei paraggi dello stadio per riuscire a placarne in qualche modo l’ira funesta.

La tensione per fortuna è rapidamente scemata e il capitano del Sassuolo si è diretto verso il pullmann della squadra. Ma è certo che se queste sono le premesse, la stagione si preannuncia piuttosto complessa.