Consigli Fantacalcio, come gestire Berardi: l’annuncio sul futuro stravolge l’asta

Ogni estate c’è un quesito che attanaglia fantallenatori e tifosi del Sassuolo: che fine farà Berardi? C’è l’annuncio che rivela il futuro.

Juventus, Milan, Roma, resta… che fine farà Domenico Berardi? E’ questo il dilemma per tutti i tifosi del Sassuolo che ad ogni sessione estiva di calciomercato vedono il loro amato top player con un cartello “vendesi” virtuale addosso. Il problema però riguarda anche tutti i fantallenatori. A tal proposito sono intervenuti l’allenatore dei neroverdi Dionisi.

berardi fantacalcio calciotoday 20220729 lapresse
Domenico Berardi in azione con il Sassuolo (LaPresse)

Ogni estate ci sono tanti tormentoni da quelli musicali a quelli del calciomercato. Una telenovela che non passa mai di moda è quella che ha come protagonista Domenico Berardi. In ogni sessione estiva di mercato che si rispetti il laterale d’attacco neroverde viene regolarmente accostato alle big del campionato.

Forte di stagioni con rendimento e score sempre di altissimo livello, la prospettiva di un trasferimento, per quanto sia un sicuro upgrade per la carriera del calciatore, si rivelerebbe un vero e proprio stravolgimento in ottica Fantacalcio. Tuttavia a sorpresa il 27enne potrebbe pure restare.

Berardi sì o no? La risposta per i Fantallenatori

mimmo berardi sassuolo calciotoday 20220729 lapresse
Berardi resta al Sassuolo? (LaPresse)

La telenovela Berardi tiene sul filo i tifosi del Sassuolo, ma anche milioni di fantallenatori. Se andiamo a vedere i numeri dell’anno scorso, il laterale neroverde si può considerare senza dubbio un top, sebbene quest’anno parta dietro Vlahovic, Lukaku e Immobile. Tuttavia un’ipotetica cessione in una big farebbe tutta la differenza del mondo, togliendo Mimmo dal suo “habitat naturale”.

Gli indizi che però fanno ben sperare chi vorrebbe la sua permanenza al Sassuolo, per un motivo o per un altro, sono arrivati da Dionisi stesso. L’allenatore ha infatti confermato che è ufficiale il cambio di numero di maglia, che ora è la prestigiosa numero 10. Riguardo il futuro: “Speriamo che rimanga con noi – ha detto Dionisi a Sky – ma penso di sì”. Sempre ai microfoni di Sky ha parlato anche lo stesso Berardi che è sembrato possibilista: “Il mercato? Vediamo…