Bastoni a muso duro con Lukaku, che provocazione: l’ha detto davvero

Alessandro Bastoni a muso duro con Romelu Lukaku dopo il suo ritorno all’Inter, la provocazione non passa inosservata: cos’è successo 

Si scalda il clima in casa Inter a circa 3 settimane dall’inizio della nuova stagione. I nerazzurri se la vedranno al debutto con la neo promossa Lecce e non intendono perdere punti per strada in una gara dove pendono tutti i favori del pronostico.

Lukaku Bastoni
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Bisognerà arrivarci nella miglior condizione fisica e mentale, specie dopo le prime uscite non particolarmente convincenti della squadra allenata da Simone Inzaghi. Il pareggio in rimonta con il Monaco e la sconfitta nel finale contro il Lens, hanno mostrato un evidente ritardo di condizione in molti giocatori.

Lo stesso Romelu Lukaku, storicamente più lento ad entrare in forma per via della sua stazza imponente, è ancora ben lontano dallo status migliore. Il belga non ha ancora segnato nelle amichevoli e anche il suo apporto alla manovra appare poco utile al momento.

Bastoni accende Lukaku: la frase che scatena il belga

Bastoni Lukaku
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (LaPresse)

Ad accendere gli animi, nel tentativo di riportare la giusta carica ad un Lukaku che si è spento nell’ultima annata al Chelsea, è stato Alessandro Bastoni. Allontanate tutte le voci su un suo presunto addio, fortemente vociferato a giugno, il difensore nerazzurro si è concentrato sui suoi compagni di squadra.

Ha sottolineato l’importanza di Skriniar e la voglia di vederlo ancora in nerazzurro. Ha poi ribadito di temere la Juventus, che si è tornata a rinforzare, ed ha infine parlato proprio di Romelu Lukaku. Sulla decisione di tornare dopo l’addio della scorsa estate ha dichiarato: “E’ sempre la solita splendida persona. Non sono stupito dalla scelta, perché se ti trovi molto a tuo agio fai di tutto per tornare”.

Infine ha deciso di andare a “muso duro” con lo stesso belga, cercando di spronarlo: “Non ci sono né rimorsi e né rimpianti, basta che ci faccia vincere di nuovo come 2 anni fa”. Bastoni ha quindi lanciato un messaggio chiarissimo al suo compagno: vuole tornare a vincere e vorrà farlo anche grazie al suo aiuto.