Sassuolo, Carnevali apre un varco: l’idea stravolge il mercato

Giovanni Carnevali ha un’idea ben precisa sul progetto Sassuolo e adesso non mancano le novità: le decisioni esaltano i tifosi. 

Carnevali è l’amministratore delegato del Sassuolo che sta compiendo ormai da diversi anni alcune operazioni di calciomercato veramente importanti. La società neroverde sa bene cosa deve fare e in quale modo. La prossima stagione è ormai alle porte e nessuno vuole farsi trovare impreparato.

Carnevali Sassuolo
Carnevali e le strategie in casa Sassuolo (La Presse)

La Serie A vede ormai da anni la società emiliana protagonista di affari a suon di milioni di euro con giovani promettenti e cessioni importanti che di certo sono l’emblema di un progetto chiaro e inequivocabile. L’idea stuzzica la fantasia e a tal proposito non mancano le scelte a dir poco sorprendenti.

Sassuolo, Carnevali scruta: cosa ha fatto l’ad neroverde

Carnevali Sassuolo
Carnevali e le strategie del club (La Presse)

L’amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport per tracciare il bilancio sul percorso di crescita della società. Affari importanti conclusi, giovani promesse pronte al decollo e grande voglia di trarre il massimo profitto dai talenti nostrani (o quasi).

Carnevali ha ricavato qualcosa come 64 milioni di euro dalle sole cessioni di Boga all’Atalanta e Scamacca al West Ham, numeri certamente importanti per il club che gioca nel massimo campionato italiano. “Il Sassuolo indica la via”, commenta l’ad Carnevali parlando al quotidiano sportivo.

Il nostro è un modello di sostenibilità adattabile ai top club“, ha ribadito Carnevali che non si discosta dalle idee progettuali del calciomercato in casa Sassuolo. C’è spazio anche per una confessione a distanza di tanto tempo. “Sono qui da quasi dieci anni, ma nel 2019 ho avuto la possibilità di andarmene: avevo un’offerta, ho preferito rimanere fedele alla famiglia Squinzi“, ha ribadito Carnevali. La Serie A è prossima al via e non bisogna farsi trovare impreparati nemmeno sul fronte acquisti/cessioni.