Juventus, la novità stravolge il mercato: c’è un big gratis in pole position

Juventus, la novità stravolge il mercato: c’è un big gratis in pole position. Si fa strada una possibile clamorosa novità per i bianconeri

Il mercato è dinamico, recitano da sempre gli scafati ed esperti professionisti delle trattative più impensabili. Affermazione che spesso trova riscontri concreti nelle lunghe sessioni estive in cui all’improvviso si materializzano colpi di scena e acquisti clamorosi. E’ quello che tra qualche giorno potrebbe accadere alla Juventus, impegnata nella ricerca di rinforzi importanti per completare la rosa.

Agnelli
Andrea Agnelli (Ansa)

Com’è noto, la Vecchia Signora ha bisogno di mettere a segno almeno tre colpi di spessore per consegnare a Massimiliano Allegri un organico di alto profilo.

Mancano solo sette giorni all’inizio del nuovo campionato e le legittime ambizioni scudetto messe nero su bianco da dirigenti e allenatore devono essere alimentate da una campagna acquisti alla loro altezza.

La Juventus ad oggi si presenta largamente incompleta soprattutto a centrocampo e in attacco: un regista di qualità, un esterno veloce e tecnico e un centravanti in grado di non far rimpiangere Vlahovic quando mancherà sono i tasselli mancanti nel mosaico bianconero.

Se per il ruolo di playmaker resiste la candidatura di Leandro Paredes, così come quella di Filip Kostic in quello di attaccante esterno, il nome del futuro centravanti è ancora avvolto nel mistero.

Juventus, un big si libera a zero: Allegri dà l’ok

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Sfumata una volta per tutte la trattativa con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata a causa delle eccessive richieste dei Colchoneros, per la Juventus si potrebbe concretizzare a sorpresa un’opportunità di assoluto rilievo.

Nelle ultime ore alla dirigenza bianconera è stato nuovamente proposto l’ingaggio del 28enne centravanti olandese Memphis Depay, che dopo una sola stagione non proprio esaltante potrebbe lasciare il Barcellona.

Il nome di Depay era già circolato nelle scorse setitmane, ma ora le condizioni per il suo acquisto sono decisamente più favorevoli: a causa della sua attuale complicata situazione economica il club blaugrana potrebbe spingere il presidente Laporta a liberare a parametro zero il giocatore con una rescissione consensuale del contratto.

Depay percepisce un ingaggio che si aggira intorno ai 5 milioni a stagione, una cifra ampiamente alla portata della Juventus.