Juventus, c’è la svolta sul mercato: pronta la beffa alla Roma

Juventus, c’è la svolta sul mercato: pronta la beffa alla Roma. Il club bianconero avrebbe individuato un nuovo obiettivo per rinforzare la squadra

A una settimana dall’inizio del campionato, la Juventus si scopre fragile e incompleta. Tutta colpa, quasi certamente, dell’infortunio al menisco di Paul Pogba che terrà il centrocampista francese lontano dai campi per oltre un mese.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Il ko del ‘Polpo‘ campione del mondo in carica con la Nazionale francese ha avuto l’effetto di spegnere in gran parte il ritrovato entusiasmo dell’ambiente bianconero in vista della prossima stagione. L’assenza di Pogba costringe Massimiliano Allegri a trovare nuove soluzioni a centrocampo a sette giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo.

Ed è proprio la linea mediana il reparto su cui la dirigenza bianconera è chiamata ad intervenire in tempi piuttosto rapidi. Il 21enne Nicolò Fagioli, per quanto talentuoso e di grande prospettiva, non può caricarsi sulle spalle da solo il peso dell’intera manovra di una squadra obbligata a vincere come la Juventus.

Di qui l’urgenza da parte della Juventus di trovare quanto prima un elemento di spessore, esperienza e personalità in grado di accrescere il tasso tecnico della rosa.

L’obiettivo numero uno, individuato proprio da Allegri, è il regista argentino del Paris Saint Germain, Leandro Paredes.

Juventus la svolta sul mercato: l’obiettivo è un ex Roma

Agnelli e Cherubini
Agnelli e Cherubini (Ansa)

I contatti con il club parigino sono andate avanti a rilento, soprattutto a causa della diversa valutazione che le due società fanno del regista suademericano. I pessimi rapporti tra i due presidenti, su fronti opposti nella vicenda della Superlega, complicano ulteriormente la trattativa.

Gli scarsi progressi compiuti finora per arrivare a Paredes avrebbero convinto la dirigenza della Juventus a cambiare radicalmente obiettivo. Nelle ultime ore sarebbero andati in scena contatti quasi frenetici con il Sassuolo per un vecchio obiettivo della Roma, il 23enne Davide Frattesi.

Trattato a lungo e invano dal club giallorosso, ora Frattesi potrebbe a sorpresa trasferirsi alla Continassa alla corte di Massimiliano Allegri che ha già dato l’ok al suo acquisto. Un’eventuale cessione del centrocampista ai bianconeri farebbe comunque felice il cassiere giallorosso.

Il 30% della cifra che il Sassuolo incasserà dalla cessione di Frattesi spetta di diritto alla Roma, nel cui settore giovanile il giocatore è cresciuto.