Mihajlovic, la confessione sulla malattia è da brividi: “Ogni volta che…”

Mihajlovic, la confessione sulla malattia è da brividi: “Ogni volta che…”. Il tecnico del Bologna è alle prese con una recidiva del male che lo ha colpito tre anni fa

Sinisa Mihajlovic non ha mai smesso e non smetterà mai di lottare. Quando il tecnico serbo del Bologna annunciò pubblicamente tre anni fa di essere vittima di una forma di leucemia, il mondo del calcio fu travolto da un’ondata di commozione.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Da allora, l’ex difensore di Sampdoria e Lazio ha iniziato a combattere la sua personale guerra contro la malattia con una forza d’animo e uno spirito a dir poco encomiabili.

Sempre circondato dall’amore incondizionato della sua numerosa e splendida famiglia, Mihajlovic ha affrontato il lungo e impegnativo percorso terapeutico con il sorriso sulle labbra e ogni volta che le condizioni fisiche glielo hanno consentito è tornato ad allenare il suo Bologna con la grinta e la determinazione di sempre.

E neanche la recidiva della malattia, scoperta a maggio scorso dopo essersi sottoposto ad alcune analisi, ha spento la voglia di lottare e di non arrendersi al male dell’allenatore di Vukovar.

Mel frattempo il Bologna gli è rimasto accanto con altrettanto spirito battagliero. Dal presidente Joe Saputo al direttore generale Fenucci fino al direttore sportivo Marco Di Vaio, il club felsineo ha fatto blocco intorno al proprio allenatore.

Mihajlovic, le frasi sulla malattia mettono i brividi

Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Si è insomma costituito una sorta di cordone di affetto e solidarietà con l’intenzione di proteggere Mihajlovic il più possibile e consentirgli di riservare le migliori energie alla lotta contro la malattia.

Un’operazione finora riuscita perfettamente: l’allenatore serbo infatti ha più volte ringraziato pubblicamente la società per il sostegno incondizionato riservatogli nel corso di questi ultimi tre, terribili anni.

A conferma di ciò, prima del fischio d’inizio della sfida valida per il primo turno di Coppa Italia contro il Cosenza, il direttore sportivo del Bologna Di Vaio ha voluto spendere parole quasi commoventi nei confronti di Mihajlovic.

Ci mette grande forza come ha sempre dimostrato in questi anni di malattia, è un esempio per tutti. Stasera ci piacerebbe vincere perché ci dà una grande forza la sua presenza ogni volta che mette piede in campo. Siamo felici che sia tornato“.

Sinisa Mihajlovic sulle sue condizioni

A seguito della vittoria contro il Cosenza in Coppa Italia, Sinisa è tornato a parlare della sua malattia, la leucemia, e ha rassicurato i tifosi attraverso i microfoni di Mediaset: “Come sto? Sto molto meglio, sto in fase di recupero, abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare“.

Visibilmente magro, ma sereno, l’allenatore del Bologna prosegue e si pone un obiettivo: “Sono tranquillo. Miglioro giorno per giorno, sono felice. Non sono ancora in forma perché sono magro. Devo arrivare a 90 kg entro due o tre mesi: diciamo a Natale dovrò pesare 90 kg“.