Napoli, arriva Sirigu e Meret trema: sciolto il rebus portieri

Napoli alla ricerca di soluzioni per la nuova stagione. Intanto, si è trovata una soluzione parziale per il portiere azzurro.

Ad una settimana dall’inizio del campionato, il Napoli continua a vagliare delle soluzioni per rinforzare la squadra. Uno dei rebus principali è il portiere. Luciano Spalletti vorrebbe un calciatore di esperienza e soprattutto che sappia giocare con i piedi. Per questo motivo, Alex Meret è sempre più in uscita.

Napoli
Sirigu (La Presse)

La prima scelta del tecnico azzurro sarebbe Navas del PSG e Kepa come alternativa. Questo perché, l’ex Real Madrid, ha maggiore esperienza internazionale e sa giocare bene con i piedi, dando sostanza al gioco da dietro della squadra partenopea. Una scelta che, allontana ancora di più Meret.

Napoli, arriva Sirigu e Meret trema

Napoli
Meret (La Presse)

Il Napoli ha un problema serio che è quello del portiere. In attesa di comprendere chi tra Navas e Kepa sarà il primo portiere azzurro, De Laurentiis starebbe vagliando altre soluzioni. Tra queste, c’è sicuramente Salvatore Sirigu che potrebbe diventare il secondo portiere.

Qualora ciò avvenisse, che cosa ne sarà di Meret? L’ex Spal è ormai sempre più lontano dai partenopei. Il rinnovo di contratto è slittato nuovamente e ora potrebbe abbandonare definitivamente la squadra. Si era parlato anche dello Spezia ma la lunga trattativa e i troppi vincoli, hanno spinto i liguri a puntare su un altro giocatore.

In attesa di capire il futuro del portiere azzurro, Giuntoli sta vagliando anche varie ipotesi anche perché, o si cede Meret subito a titolo definitivo oppure si punta ad allungare il contratto per poi darlo in prestito. Se così non fosse, a prescindere dalla sua nuova squadra, si rischierebbe di perderlo l’anno prossimo a parametro zero. Un rischio troppo elevato e che non sarebbe accettabile perché significherebbe chiudere con una minusvalenza che non è accettabile per il club azzurro.