Rabiot, che smacco al Manchester United: la notizia sconvolge i tifosi

Rabiot, che smacco al Manchester United: la notizia sconvolge i tifosi. Il 27enne centrocampista francese sta per traferirsi in Premier League

Dopo tre anni di alti, pochi e di bassi, molti di più, Adrien Rabiot sta per lasciare la Juventus. Arrivato a Torino nell’estate del 2019 a parametro zero, dopo sei stagioni trascorse nel Paris Saint Germain, il 27enne centrocampista francese non è mai riuscito a convincere allenatori, dirigenti e tifosi bianconeri.

Rabiot
Adrien Rabiot (Ansa)

E proprio per questo, l’ex PSG è finito sul mercato al termine della stagione: dalla sua cessione la Juventus conta infatti di ricavare il cash necessario ad acquistare a titolo definitivo Leandro Paredes, il regista tanto desiderato da Massimiliano Allegri.

Finora per Rabiot non si era andati oltre qualche timido abboccamento, ma niente di veramente concreto.

Ma nel corso del pomeriggio di lunedì la notizia diffusa da Sky Sport UK ha dato la scossaa tutto l’ambiente: secondo l’emittente satellitare la Juventus avrebbe trovato un’intesa con il Manchester United per il trasferimento di Rabiot ai Red Devils.

L’indiscrezione, ancora non confermata dalle due società, sarebbe un vero toccasana per i bianconeri che finalmente potrebbero definire il colpo Paredes con il Paris Saint Germain.

Rabiot, che smacco al Manchester United: tifosi spiazzati

Rabiot
Adrien Rabiot (Ansa)

L’arrivo di Rabiot alla corte di Ten Hag potrebbe davvero essere imminente: nelle prossime ore il club inglese cercherà di trovare l’accordo sull’ingaggio con la madre del giocatore che si occupa della sua carriera fin da quando era bambino.

Ed è proprio un retroscena legato al suo passato di giovanissimo talento del calcio internazionale ad aver suscitato molte perplessità tra i sostenitori del Manchester United.

Appena 13enne, nell’ormai lontano 2008, l’attuale centrocampista della Juventus fece parte per un breve periodo del settore giovanile del Manchester City.

Era il periodo appena precedente l’avvento della proprietà di Abu Dhabi, l’onnipotente fondo sovrano degli Emirati Arabi che ha cambiato radicalmente il destino e la storia del club biancoazzurro.

Rabiot era poco più che adolescente e sognava all’epoca di diventare una stella del calcio francese e internazionale. L’esperienza tra i giovani Citizens però non durò a lungo, ma anche una sola stagione è stata sufficiente e risvegliare l’antica rivalità tra i due club di Manchester.

Rabiot con la maglia del Manchester City
Rabiot con la maglia del Manchester City (Screenshot da The Sun)