Roma, svolta Zaniolo: la scelta cambia il suo futuro

Dopo la presentazione della squadra di ieri, con Zaniolo presente, secondo La Repubblica è arrivata oggi una svolta per il suo futuro.

Niccolò Zaniolo è stato l’eroe di Tirana, per la sua Roma. L’autore del gol che ha regalato un sogno ai tifosi, quello della Conference League. Eppure, per la sua storia in giallorosso, quel gol non sembra aver avuto alcun peso. E per tutta l’estate si sono rincorse le voci su un suo trasferimento.

Roma, svolta Zaniolo: la scelta cambia il suo futuro
Roma, svolta Zaniolo: la scelta cambia il suo futuro (LaPresse)

Prima c’era il Milan, poi la Juventus, soprattutto prima che arrivasse Angel Di Maria. In seguito la pista si è raffreddata, ed ora per il ruolo di esterno d’attacco dei bianconeri il favorito è senza dubbio Filip Kostic. Nonostante questo, il futuro di Zaniolo è rimasto incerto, perché su di lui è piombato il Tottenham, deciso a fare un ultimo regalo a Antonio Conte. Ma secondo La Repubblica, per il numero 22 si profila ora un’eventualità sorprendente grazie all’ultima decisione presa.

Roma, cambia il futuro di Zaniolo: la decisione è una sorpresa

Roma, cambia il futuro di Zaniolo: la decisione è una sorpresa
Roma, cambia il futuro di Zaniolo: la decisione è una sorpresa (Ansa)

Si era parlato, quanto a Zaniolo, di un rapporto non ottimale con José Mourinho. E poi l’arrivo di Paulo Dybala sembrava essere anche indizio tattico per la sua futura cessione. Ma la verità è che la Roma continua a sorprendere tutti in questo mercato, e la solidità societaria, a tutti i livelli, apre a scenari impensabili.

Infatti, secondo La RepubblicaMourinho starebbe diventando sempre più importante nelle decisioni sul futuro della squadra. Ed il tecnico lusitano vorrebbe dunque provare a far sentire Zaniolo fondamentale. La prima mossa è stata quella di rifiutare quella che per il giornale era una offerta – dal Tottenham – di 55 milioni cash più il cartellino Japhet Tanganga.

Resta da capire però se si tratti di una scelta definitiva, da parte dello Special One, oppure di un rifiuto semplicemente per cercare un’offerta al rialzo da parte degli Spurs. Quel che è certo è che il tempo corre, ed in generale le chance di permanenza alla Roma per Zaniolo stanno aumentando nelle ultime ore.