Benzema, che frecciata a Cristiano Ronaldo: “Il suo addio mi ha aiutato perché…”

Benzema lancia l’ennesima frecciata a Cristiano Ronaldo, spiegando il suo successo con il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Benzema è pronto ad affrontare la sua ennesima stagione con la maglia del Real Madrid. Un’annata che sarà fondamentale per il francese per continuare a dimostrare tutto il suo valore, sia come attaccante che come leader della squadra. Un giocatore che, sin dal primo giorno che è giunto a Madrid, è stato il pupillo di Florentino Perez.

Benzema
Benzema (La Presse)

Un amore viscerale, che è stato ripagato a suon di gol e di prestazioni suntuose. Anche l’ultima Champions League vinta, è merito suo, dei suoi gol e della sua capacità di trascinare la squadra oltre le difficoltà. Un qualcosa che, non sempre era possibile quando c’era in campo Cristiano Ronaldo.

Benzema, frecciata a Cristiano Ronaldo

Benzema
Cristiano Ronaldo (La Presse)

In effetti, quando il portoghese era al Real Madrid, tutte le attenzioni erano per lui. Situazioni che andavano ad oscurare tutte le qualità e tutto ciò che il francese faceva in campo per i Blancos. Una situazione surreale, che si reggeva in piedi solo perché la squadra riusciva a vincere ovunque.

Adesso che però il portoghese non c’è più, il pupillo di Perez continua a splendere e a dimostrare tutto il suo valore in campo nonostante l’età avanzata. Gol, dribbling, assist e grinta, che nella passata stagione gli hanno permesso di vincere tutto e che lo spingeranno anche quest’anno.

Sul rapporto con il portoghese, proprio Benzema si è espressa durante la conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Europea contro l’Eintracht, il centravanti del Real Madrid. Il francese ha parlato anche del suo miglioramento di rendimento sotto il capitolo gol dopo l’addio di Cristiano Ronaldo: “L’addio di Ronaldo mi ha permesso di segnare di più. Ma prima giocavo in modo diverso. In quel momento ho capito che dovevo cambiare”.