Real Madrid-Eintracht, salta la partita: l’annuncio a sorpresa

L’ultima ora su Real Madrid-Eintracht Francoforte sorprende i tifosi: coinvolta anche la Serie A nella decisione del club. 

E’ uno degli appuntamenti più importanti d’inizio stagione. La Supercoppa UEFA dà il “la” ai nove mesi che si prospettano dinanzi ai tifosi. Tante volte sono stati rispettati i pronostici, altre volte il calcio d’agosto ha ribaltato tutto.

Supercoppa UEFA, l'annuncio per la finale tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte
Supercoppa UEFA, l’annuncio per la finale tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte (ANSA)

Real Madrid-Eintracht Francoforte appare come una partita senza storia. I campioni in carica della Champions League, contro quelli dell’Europa League. I Galacticos di Ancelotti sono nettamente favoriti. E l’Eintracht ha iniziato malissimo la stagione perdendo 6-1 contro il Bayern Monaco alla prima partita di Bundesliga. Un tonfo clamoroso davanti al proprio pubblico.

La Supercoppa UEFA si disputerà allo stadio Olimpico di Helsinki, mercoledì 10 agosto alle ore 21:00. Ma scoppia un caso nelle fila dell’Eintracht: ecco che cosa sta succedendo.

Real Madrid-Eintracht, ad Helsinki non ci sarà

I tifosi dell'Eintracht Francoforte
I tifosi dell’Eintracht Francoforte (LaPresse)

L’Eintracht Francoforte si sta preparando alla grande sfida contro i Blancos, un match da novanta minuti di puro agonismo e che assegnerà un importante trofeo da mostrare in bacheca. La squadra tedesca partirà sfavorita e oltretutto dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori.

Infatti, attraverso un comunicato ufficiale l’Eintracht ha dichiarato che Filip Kostic non giocherà la partita perché “la trattativa con un club è giunta agli atti finali“. Chiaramente, non si fa cenno alla Juventus, ma l’esterno serbo è ormai ad un passo dallo sbarco a Torino. Nelle prossime ore dovrà effettuare le visite mediche alla Continassa e sarà subito pronto per la prima giornata di campionato.

 

Insomma, nessun rischio infortunio per Kostic che aveva già disputato da titolare la prima di campionato contro il Bayern Monaco. La Serie A lo attende.