Bayern, Lewandowski già dimenticato: debutto da favola contro l’Eintracht di Kostic

Il Bayern Monaco dimentica già Lewandowski e si gode il suo nuovo acquisto Mané: prestazione eccellente contro l’Eintracht

E’ il Kostic-day. L’esterno serbo che piace alla Juventus parte titolare nella formazione dell’Eintracht Francoforte, nonostante i colloqui tra i due club siano andati a gonfie vele. Probabilmente quella con il Bayern Monaco è l’ultima partita in Bundesliga. E non se la dimenticherà molto facilmente.

Sadio Mané festeggia il primo gol in Bundesliga
Sadio Mané festeggia il primo gol in Bundesliga (LaPresse)

La corazzata di Nagelsmann comincia come meglio non si può. I bavaresi ripartono dove avevano terminato, ossia dalla vittoria del campionato. Sarà difficile per le squadre tedesche imporsi dopo dieci anni di dominio assoluto e incontrastato. Se non ce l’ha fatta il Borussia Dortmund, difficile che ce la possa fare la squadra di Francoforte.

E così, il Bayern Monaco sblocca subito il risultato al quinto minuto di gioco con Kimmich, direttamente su punizione. Per il raddoppio passano altri cinque minuti e va a segno Pavard. Poi al 30′ si sblocca il nuovo acquisto Mané, con un colpo di testa delizioso, e dopo altri 5 si iscrive al tabellino anche Musiala (che a fine secondo tempo farà doppietta). Chiude il primo tempo Gnabry siglando il momentaneo 5-0.

Bayern a valanga sull’Eintracht

I calciatori del Bayern Monaco festeggiano un gol segnato all'Eintracht Francoforte
I calciatori del Bayern Monaco festeggiano un gol segnato all’Eintracht Francoforte (LaPresse)

Lewandowski ha lasciato il Bayern Monaco dopo un braccio di ferro durato settimane. Il club voleva trattenerlo, ma alla fine ha prevalso il buon senso e attraverso dei compromessi il polacco è riuscito a raggiungere la meta desiderata: il Barcellona. Ai tifosi bavaresi dispiace non poter contare più sul cannoniere, ma Mané proverà a non farlo rimpiangere e l’inizio è dei migliori.

E come non celebrare Muller, alla sua quindicesima stagione in Bundesliga. Il centrocampista tedesco ha servito ben due assist nel primo tempo, lasciando anche lui il segno nel match.

Insomma, in campo non c’è stata storia. Nel secondo tempo l’Eintracht segna il gol della bandiera con il subentrante Randal Kolo Muani, ma di certo questo esordio in stagione è il peggiore per avvicinarsi alla Supercoppa UEFA contro il Real Madrid. Al Deutsche Bank Park termina 1-6, risultato mai messo in discussione. Per De Ligt solo panchina.