Berardi, l’aggressione può costare cara: Sassuolo in allarme

Berardi, l’aggressione può costare cara: Sassuolo in allarme. La folle aggressione a un tifoso dell’attaccante campione d’Europa desta preoccupazione

Ha lasciato tutti, addetti ai lavori e tifosi, letteralmente senza parole il gesto compiuto da Domenico Berardi che al termine del match di Coppa Italia tra Modena e Sassuolo, concluso con il successo dei canarini, ha cercato di aggredire con rabbia inusitata un tifoso che lo aveva insultato.

Berardi
Domenico Berardi (Ansa)

Segnali piutto espliciti di un nervosismo che il 28enne attaccante di origine calabrese ha evidentemente accumulato a partire dal giorno della clamorosa eliminazione della Nazionale italiana dai Mondiali del Qatar.

Le pesanti critiche ricevute per un paio di macroscopici errori commessi sotto porta nella gara di spareggio contro la Macedonia del Nord hanno condizionato il rendimento di Berardi anche in campionato e creato un’aura di negatività sul prosieguo della sua carriera.

Per l’ennesima volta, le voci di mercato si sono rincorse all’inizio della sessione estiva di mercato. Anche in questa campagna acquisti/cessioni, il nome di Berardi è stato accostato a grandi club come Juventus, Milan e Napoli.

Alla fine, come tutti gli anni, il capitano del Sassuolo non si è mosso dalla sua comfort zone declinando qualsiasi opportunità di cambiamento.

Berardi, l’aggressione costa cara? La FIGC indaga

Berardi
Berardi (Ansa)

Ora però, il folle e sconsiderato tentativo di aggredire il tifoso che lo ha apostrofato in malo modo potrebbe costare caro a Berardi.

Il Procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti “per il comportamento violento tenuto ai danni di un tifoso nei pressi dello stadio Braglia dopo la partita Modena-Sassuolo“.

Il capitano del Sassuolo era stato immortalato lunedì sera in alcuni video, diventati assolutamente virali nel giro di una manciata di minuti, mentre cercava di farsi giustizia da solo all’esterno dello stadio Braglia di Modena nei confronti di un “tifoso avversario“, come lui stesso lo aveva definito nelle successive scuse rivolte al tifoso stesso attraverso il suo profilo Instagram.

Allo sfogo di Berardi avrà forse contribuito la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano di una squadra, il Modena, volenterosa e determinata ma evidentemente inferiore ai neroverdi.

Nei prossimi giorni la Procura Federale dovrebbe comunicare l’esito dell’indagine avviata nei confronti di Berardi: il Sassuolo trema.