“Gli uomini con me perdono”: Natalia Guitler vi sfida – VIDEO

Secondo i giornalisti brasiliani è molto più brava lei di alcuni professionisti della nazionale brasiliana, si chiama Natalia Guitler ed è un fenomeno del freestyle

 Per capire che non si tratta esclusivamente di un fenomeno social basta vedere le numerose immagini che vengono pubblicate sui social network.

Natalia Guitler

Non solo da lei, sui propri account personali. Ma anche dai suoi sponsor, dalle agenzie che si contendono la sua immagine a suon di dollari. Perché oggi Natalia Guitler vale almeno quanto un calciatore della Seleçao.

Natalia Guitler è una fuoriclasse. Il suo talento è nato tra le spiagge di Copacabana e Ipanema. Nata a Rio de Janeiro da genitori di origine argentina, ha cominciato a giocare a calcio sulla spiaggia come milioni di altri brasiliani. E lì, con i suoi tre fratelli maggiori Gaston, Felipe e Lucas si è appassionata a qualsiasi cosa portasse a una carriera da sportiva professionista.

Ha giocato a pallavolo, è entrata nella squadra giovanile di nuoto agonistico a soli 12 anni e contemporaneamente ha iniziato con il tennis. Un buon livello, con ottime probabilità di diventare professionista: “Ma non era abbastanza divertente” dice oggi Natalia. Che a 22 anni ha lasciato il campi da tennis con molti tornei da professionista e una posizione nel ranking WTA, per tornare sulle spiagge di Rio.

Qui si è dedicata alla grande passione ereditata dal padre e dai fratelli allenandosi ore e ore sulla spiaggia, palleggiando e giocando a footvolley. In pochi anni le sue immagini sono diventate virali e hanno richiamato l’attenzione di fuoriclasse come Neymar e Ronaldinho, tra gli altri.

Il fenomeno Natalia Guitler

Natalia Guitler
Natalia Guitler, 35 anni, tre titoli mondiali in tre diverse specialità

Oggi Natalia è un colosso. Ha trovato il tempo per laurearsi in economia, prendere una specializzazione in marketing e si è dedicata alla promozione di contenuti social. Da qui in poi il successo è stato travolgente. Promuovendo soprattutto se stessa e le sue abilità Natalia ha firmato accordi commerciali sontuosi con marchi importanti. Gira il mondo come testimonial giocando a Footmesa e Teqball (ne parleremo). Continua a gareggiare. É la prima campionessa mondiale femminile di freestyle, footvolley e teqball: nessuno nemmeno a livello maschile ha raggiunto tre titoli del genere.

Ma non rinuncia alle sue esibizioni. E ai camp: che i suoi sponsor organizzano presso grandi club internazionali dove Natalia si allena con fuoriclasse di livello assoluto. Di solito battendoli…

La sua ultima esibizione sul campo di allenamento del Chelsea con Thiago Silva, Jorginho e Havertz è spettacolosa ed è ovviamente diventata virale su Tik Tok e su tutti i social. Natalia ci scherza ma di solito con lei gli uomini perdono: “Ho un’agilità notevole, credo sia un dono di natura – spiega la fuoriclasse – e sul campo non perdo mai il gusto del colpo, dell’imprevedibilità. Credo che sia questo che mi consente di vincere le gare. Anche se le competizioni che preferiscono sono quelle con i colleghi maschi. Di solito perdono, quasi sempre si complimentano e diventiamo amici”.

Tra i suoi “amici” ci sono Neymar, Zico, Kakà, Rivaldo, Marcelo, Douglas Costa e Vinicius Junior.

Il teqball sta diventando un fenomeno importante non solo sui social. Natalia sta cercando di ampliare la rosa delle partecipanti: “Tre donne su 80 ai primi mondiali erano davvero troppo poche, non si poteva nemmeno giocare una gara di doppio femminile, ma le cose stanno migliorando”. Anche perché con i suoi video e le sue foto Natalia ha conquistato decine di migliaia di ragazzine che oggi, proprio come lei, si allenano sulla spiaggia dove gli impianti sono gratuiti e sempre a disposizione per tutti.

L’allenamento di Natalia Guitler al Chelsea con Thiago Silva, Jorginho e Havertz

@nataliaguitler Quem perde passa em baixo da mesa? 🤪 craquesssss #viral #play #teqball #nataliaguitler #fy ♬ som original – Natalia Guitler