“Haaland come Messi”: il paragone assurdo fa impazzire la Premier League

Il paragone assurdo fa impazzire la Premier League: cos’hanno in comune Erling Haaland e Lionel Messi. 

Erling Haaland ha finalmente debuttato in Premier League e non ha deluso le aspettative. Alla prima presenza in Inghilterra ha messo a segno subito una meravigliosa doppietta. Alla faccia di chi criticava le difese del campionato tedesco, troppo morbide per fermare il cannoniere norvegese. L’attaccante cambia Paese, ma non atteggiamento.

Erling Haaland
Erling Haaland, nuovo attaccante del Manchester City (LaPresse)

L’ex Borussia Dortmund ha i fari puntati su di sé. Guardiola ha voluto fortemente il ragazzo 22 enne, strappato dalle fila del club tedesco dopo una lunga trattativa. Quando Mino Raiola era ancora in vita – ex agente del calciatore – dichiarò che il suo assistito sarebbe andato a giocare in un top club. Promessa mantenuta.

Il bomber norvegese è stato subito paragonato ad un altro grande collega, ancora in attività. Niente di meno è stato scomodato Lionel Messi. Ma cosa hanno Messi e Haaland in comune? La Premier League spiazzata dalla frase del tecnico.

“Ha la stessa fame di Messi”: la dichiarazioni su Haaland

Lionel Messi ride con Neymar
Lionel Messi ride con Neymar (LaPresse)

Ruoli diversi, strutture fisiche diverse, non hanno mai giocato negli stessi campionati. Erling Haaland e Lionel Messi sembrano tutto purché simili. Eppure c’è chi vede una certa somiglianza tra i due attaccanti. E chi meglio di Pep Guardiola può commentare le prestazioni dell’uno e dell’altro.

Infatti, l’allenatore del Manchester City, a seguito della vittoria sul West Ham, ha paragonato la grinta di Haaland a quella di Messi, che un tempo ha allenato al Barcellona: “E’ una cosa positiva, mi piace. Io sono stato fortunato quando avevo Messi che segnava due gol, ma voleva farne un terzo. Segnava il terzo gol e ne voleva fare un quarto. I bomber non sono mai soddisfatti, hanno sempre fame e vogliono sempre qualcosa di più“.

Le frasi dell’ex tecnico blaugrana hanno fatto il giro d’Europa e saranno arrivate anche alla Pulce, che da Parigi avrà abbozzato un sorriso. Pep non lo dimenticherà mai.