Fantacalcio, i cinque difensori low cost da prendere all’asta

Vi presentiamo cinque difensori low cost che possono farvi fare il salto di qualità all’asta per il Fantacalcio: tutti i nomi

L’inizio della Serie A è ormai alle porte e inevitabilmente scoccherà l’ora anche del fatidico ritorno del Fantacalcio. Tantissimi appassionati, in queste ore, hanno organizzato l’asta per creare le fantarose in una stagione che, per via del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre, si prospetta decisamente anomala.

fantacalcio difensori low cost
Samuele Birindelli, difensore del Monza (Foto LaPresse)

I fantallenatori più attenti ai dettagli avranno sicuramente trascorso le ultime settimane a “studiare” quei calciatori sbarcati in Serie A, magari da campionati minori, proprio per l’inizio della nuova stagione.

In quest’articolo, nello specifico, vi proporremo cinque difensore low cost da provare a prendere in fase d’asta. I calciatori in questione sono delle vere e proprie scommesse, dunque dovranno essere pagati poco e occupare al massimo il 7-8° slot nella batteria dei difensori.

Fantacalcio, i cinque difensori low cost da scegliere all’asta

Mario Gila, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Il primo difensore che vi segnaliamo è Brandon Soppy dell’Udinese. L’ex Rennes prenderà il posto di Molina, accasatosi all’Atletico Madrid, nel 3-5-2 di Sottil. Nella stagione scorsa ha fatto intravedere cose stuzzicanti, in questa avrà il duro compito di tramutare il suo enorme potenziale in qualcosa di tangibile. I tifosi friulani si aspettano tanta corsa e strappi poderosi sulla fascia destra, i fantallenatori invece chiedono bonus.

Occhio anche a Mario Gila della Lazio. Il canterano del Real Madrid, nel pre-campionato, ha sorpreso un po’ tutti e secondo quanto filtra da Formello potrebbe già debuttare alla prima giornata contro il Bologna. E’ un classe 2000, difensore centrale elegante e dal piede educato. Nella scorsa stagione ha conquistato anche Carlo Ancelotti che lo ha aggregato spesso in prima squadra facendolo esordire anche in Liga. Per caratteristiche si sposa alla perfezione con il gioco di Sarri. 

Un altro nome interessante è Samuele Birindelli del Monza. L’ex Pisa giocherà come esterno destro nel 3-5-2 di Stroppa, ha qualità e tanta corsa da mettere al servizio della squadra. Sarà all’esordio in Serie A (così come il Monza), ma è reduce da un paio di stagioni piuttosto importanti in Serie B. Scommessa intrigante, potrebbe regalare molti bonus attraverso gli assist.

Martin Erlic, dopo quattro anni allo Spezia, è tornato al Sassuolo ed è pronto a prendersi la difesa neroverde. Il croato è il classico calciatore che raramente salta un match per infortunio e di tanto in tanto è capace anche di togliersi qualche soddisfazione in termini di gol. Nelle ultime di stagioni ha sempre realizzato almeno 2 reti. Ottima soluzione low cost.

Chiudiamo con Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Il classe 2003 merita un discorso leggermente diverso: non sarà un low cost in toto, questo perché intorno al giovane calciatore si è creato un notevole hype. Scalvini, inoltre, potrà essere impiegato da Gasperini sia come terzo di difesa che come mezzala, dettaglio non di poco conto visto che è listato difensore.