Inter, svolta improvvisa di Zhang: non è più sul mercato

Svolta in casa Inter, il presidente Zhang ha deciso di togliere un big dal mercato: tutti i dettagli sulla scelta del patron nerazzurro 

Mancano solamente 3 giorni al debutto stagionale dell’Inter nella stagione 2022/23 di Serie A e i nerazzurri non hanno ancora definito tutte le mosse del proprio calciomercato. Se in entrata gli scenari sembrano ormai abbastanza bloccati, in uscita sono ancora numerosi i nomi caldi.

Zhang Skriniar Inter
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

Tra gli ultimi quello di Alexis Sanchez, che nella giornata di ieri è diventato ufficialmente un calciatore del Marsiglia. L’attaccante non rientrava più nei piani del club e con il ritorno di Lukaku lo spazio si è ridotto al minimo. Con il belga titolare al fianco di Lautaro Martinez e Dzeko e Correa come alternative, il cileno era destinato alla panchina.

Quello dell’ex Barcellona non era l’unico profilo in partenza dalla rosa nerazzurra, ma in queste ore, fa sapere Sky Sport, il presidente Steven Zhang avrebbe deciso di togliere una pedina della squadra dal mercato. Una scelta di peso che cambierà l’economia delle ultime 3 settimane di trattative.

Inter, il big fuori dal mercato: si pensa al rinnovo

Zhang Marotta Skriniar
Zhang con Marotta e Antonello (LaPresse)

Non si tratterà di Andrea Pinamonti, ad un passo dal diventare un nuovo calciatore del Sassuolo per circa 20 milioni di euro. Dopo l’ottima stagione all’Empoli e con il sopracitato poco spazio in attacco, l’Inter ha ben deciso di sfruttare l’occasione.

Chi invece sembra ormai stato tolto definitivamente dai nomi in uscita è Milan Skriniar. Stando ai colleghi di Sky, infatti, il presidente Zhang insieme ai dirigenti Marotta e Ausilio ha scelto di non cedere lo slovacco. Il Paris Saint Germain ha presentato un’offerta da 50 milioni quasi 2 mesi fa e al rifiuto nerazzurro non ha mai alzato la cifra proposta.

Il club è ora fiducioso di trovare anche l’accordo per il rinnovo con il centrale, che potrebbe quindi diventare un pilastro della squadra per qualche altra stagione. Il finale di calciomercato ci racconterà tutta la verità su un affare che può spostare gli equilibri della squadra.