Lukaku, la frase gela i tifosi dell’Inter: “Non mi interessa niente”

Lukaku è ritornato all’Inter e ora avrà il compito di dimostrare tutto il suo valore a suon di gol e conquistando di nuovo lo scudetto.

Si scalda il clima in casa Inter a circa 5 giorni dall’inizio della nuova stagione. I nerazzurri se la vedranno al debutto con la neo promossa Lecce e non intendono perdere punti per strada in una gara dove pendono tutti i favori del pronostico. L’obiettivo è partire al massimo e conquistare subito il primo posto per poi rimanerci fino alla fine della stagione.

Lukaku
Lukaku (La Presse)

Per fare ciò, servirà una squadra concentrata e pronta dal punto di vista agonistico e fisico. Lo stesso Romelu Lukaku, storicamente più lento ad entrare in forma per via della sua stazza imponente, è ancora ben lontano dallo status migliore. Il belga non ha ancora inciso in maniera significativa nelle amichevoli e il suo apporto alla manovra appare poco utile al momento.

Lukaku, la frase gela i tifosi

Lukaku
Lukaku (La Presse)

Tra Lukaku e l’Inter, è sempre stato grande amore. Già da gennaio il belga ha fatto capire di voler ritornare a Milano perché al Chelsea non era la stessa cosa. L’affetto e la capacità di poter dimostrare in un luogo protetto le proprie qualità, è un qualcosa di inestimabile.

Adesso però, con una preparazione fatta ad hoc per la nuova stagione, il belga ha il dovere di dimostrare di nuovo tutto il suo valore e di trascinare nuovamente l’Inter alla vittoria finale del campionato. Un obiettivo che si raggiungerà con la sua forza e con i suoi straordinari gol.

In merito a tale questione, in un’intervista a Dazn il belga ha detto: “In Serie A gli attaccanti sono tutti forti, ma a me non importa della classifica marcatori,  lo dico onestamente. Io penso solo allo scudetto, questa è la cosa più importante. Meglio se i gol arrivano, certo, ma l’Inter gioca per lo scudetto, non per traguardi individuali”.