Inter, l’annuncio UFFICIALE cambia tutto: Simone Inzaghi fissa l’obiettivo

Inter, l’annuncio UFFICIALE cambia tutto: Simone Inzaghi fissa l’obiettivo. Si concretizza finalmente la lunga trattativa, ora l’assalto ad un altro colpo

Il mercato dell’Inter potrebbe accelerare all’improvviso. Dopo una prima fase in cui i nerazzurri hanno recitato la parte del leone, soprattutto grazie al ritorno in grande stile di Romelu Lukaku e all’ingaggio di due elementi di valore come Mkhitaryan e Asllani, il direttore generale Beppe Marotta ha iniziato a lavorare soprattutto su qualche operazione in uscita, necessaria a ridurre i costi di gestione e a dare ossigeno al bilancio della società.

Somone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Fino a qualche ora fa il lavoro del direttore generale dell’Inter, coadiuvato dal direttore sportivo Piero Ausilio, non aveva prodotto i risultati auspicati. Le trattative per accompagnare all’uscita gli esuberi più costosi si erano risolte in una sola risoluzione contrattuale, quella di Arturo Vidal, accasatosi poi al Flamengo.

Ma nella tarda serata di lunedì l’Inter ha annunciato ufficialmente di aver trovato un accordo per l’addio di Alexis Sanchez, il 32enne attaccante cileno che nonostante avesse ancora un solo anno di contratto pesava per circa 15 milioni di euro sul bilancio della società.

Club e giocatore hanno risolto consensualmente il contratto dell’attaccante cileno che come incentivo all’esodo ha incassato la bellezza di 10 milioni di euro lordi, molto di più rispetto ai 7-8 ipotizzati nei giorni scorsi.

Inter, Simone Inzaghi vuole un difensore: i nomi in ballo

Inzaghino
Simone Inzaghi (Ansa)

L’addio di Sanchez permette all’Inter di sgravarsi di un ingaggio particolarmente oneroso e di poter regalare, nei prossimi giorni, a Simone Inzaghi un rinforzo di qualità nel reparto arretrato. Perchè sembra proprio la difesa il punto debole dei nerazzurri affiorato in queso precampionato.

Premesso che il budget a disposizione di Marotta non consente voli pindarici, l’Inter andrà in cerca della classica occasione di mercato, un prestito oneroso o un altro parametro zero.

I nomi più gettonati in tal senso sono il francese Zagadou svincolatosi dal Borussia Dortmund e soprattutto Manuel Obafemi Akanji, 27enne svizzero punto di forza dello stesso club teutonico.

L’ipotesi Francesco Acerbi resta valida, in virtù della grande stima che Simone Inzaghi ripone nei suoi confronti, ma a questo punto non si può escludere un nome a sorpresa.